CIES, la proiezione della classifica finale: Inter campione, Roma quinta

LAROMA24 SPORT

Solo quinto posto per la Roma, seguita da Atalanta e Lazio.

(football.observatory.com). VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Il CIES, l'osservatorio che studia le statistiche del calcio, ha fatto una proiezione futura su quella che potrebbe essere la classifica finale della Serie A.

Secondo il CIES a retrocedere sarebbero Parma, Cagliari e Crotone.

Secondo le proiezioni sarà l'Inter la squadra Campione d'Italia, con Milan, Juventus e Napoli in Champions. (LAROMA24)

La notizia riportata su altre testate

Il primo tratto (10 gare) è quello che coincide con i gironi delle coppe. Condò: “Il Milan proverà il controsorpasso”. Il giornalista Paolo Condò, attraverso le pagine di Repubblica, ha parlato della lotta scudetto tra Inter e Milan: “Al secondo traguardo intermedio del campionato, l’Inter ha sorpassato il Milan in testa alla classifica. (Pianeta Milan)

Secondo l'algoritmo del Cies, i nerazzurri chiuderebbero la loro stagione ad 81 punti, davanti al Milan (79) e alla Juventus (78), che dovrebbe dunque mancare il decimo trofeo di fila. Quarto posto per il Napoli di Gennaro Gattuso che con 76 punti ritroverebbe la qualificazione in Champions. (AreaNapoli.it)

L’Inter vincerà lo Scudetto in questa stagione. Lo riporta il CIES stilando una proiezione di quella che potrebbe essere la classifica finale della Serie A. Nella sua analisi settimanale, il CIES Football Observatory ha pubblicato una proiezione di quella che potrebbe essere la classifica della Serie A al termine della stagione. (Calcio News 24)

La classifica attuale dell'Inter "è il segnale che è stato fatto un buon lavoro e se si va avanti così con forza e sacrifici si può arrivare all'obiettivo". Ora è tornato su grandi livelli Lukaku. "I singoli diventano importanti se c'è un gruppo che funziona, altrimenti si perdono per strada. (Fcinternews.it)

Non succedeva da 10 anni: Instagram non c'era, Ibra sì. vedi letture. Sarà un derby scudetto. Forse aspettava questo derby, per chiudere un cerchio, nella Milano che per la prima volta da dieci anni a questa parte torna a parlare di scudetto (TUTTO mercato WEB)

Il CIES non ha dubbi: i dati incoronano l’Inter campione d’Italia. Il CIES non ha dubbi: i dati incoronano l’Inter campione d’Italia. Stando all’Osservatorio Calcistico del Cies, l’Inter è la squadra maggiormente candidata per la vittoria dello scudetto. (InterLive.it)