Vaccini anti Covid, da oggi la prenotazione per terza dose agli over 60: ecco come fare

Vaccini anti Covid, da oggi la prenotazione per terza dose agli over 60: ecco come fare
RomaToday SALUTE

"Sempre da lunedì nelle farmacie sarà possibile trovare anche il vaccino Pfizer", ha aggiunto l'assore nel bollettino del dati Covid dell'11 ottobre.

Lazio presenta tassi di copertura vaccinale tra i più alti in Europa" sottolinea D'Amato.

Raggiunto 90% della popolazione adulta e oltre 83% di over 12 che hanno concluso il percorso vaccinale.

Da oggi, lunedì 11 ottobre, nel Lazio gli over 60 potranno prenotare la terza dose di anti-Covid "purché trascorsi 180 giorni dalla seconda dose". (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

“Al momento l'indicazione – continua - è di sottoporsi alla terza dose se si hanno più di sessant'anni o delle patologie per cui si è particolarmente a rischio”. “La terza dose è importante per proteggere le persone più fragili, cioè quelle che sono a rischio di Covid severo (con ricovero, ndr) nel tempo, per tutti gli altri al momento non è necessaria”. (Giornale di Sicilia)

In particolare nella giornata di oggi sono state 31 quelle che si sono presentate e Modena e 6 quelle che si sono presentate a Carpi. A comunicare i dati è l'Ausl di Modena (La Pressa)

Il servizio, prenotabile da subito e attivo dalla fine di ottobre 2021 consente al cittadino di prenotarsi online all’incontro di persona che potrà offrire le prime indicazioni e delucidazioni in materia di vaccinazione anti-covid. (Report Pistoia)

Vaccino antinfluenzale e anti Covid in parallelo: le Regioni vanno in ordine sparso

Completata la raccolta dei moduli di consenso, partite oggi, lunedì 11 ottobre, le inoculazioni della terza dose vaccinale per i primi 30 ospiti della struttura di Farra di Soligo. “L’augurio – conclude Frezza – è quello di poter tornare alla normalità quanto prima, sempre con l’obiettivo primario di favorire il benessere dei nostri ospiti” (Qdpnews)

Dopo l'ok dell'Ema, il Ministero della Salute ha dato il via libera alla terza dose per i fragili di ogni età e tutti gli over 60 dopo almeno sei mesi dal completamento del ciclo primario di vaccinazione. (FoggiaToday)

Il vaccino antinfluenzale va ripetuto d’altronde annualmente e le dosi ordinate dalle regioni quest’anno sono 19 milioni, due milioni in più del 2020 Altre regioni sono un po’ in ritardo: il Veneto comincia il 1° novembre. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr