Bitcoin: la dominance e i cicli delle altcoin

Cryptonomist ECONOMIA

E cosi un analista ha pubblicato su Tradingview una tabella che mostra il rapporto tra la dominance di Bitcoin, il suo prezzo e quello delle altcoin.

La dominance di Bitcoin non sta salendo di pari passo con il suo valore e attualmente si attesta sul 64%, dopo che qualche giorno fa, il 23 novembre, era invece al 67% e a maggio al 69%.

Ha spiegato il trader:. “Nel diagramma sopra riportato, mostro la relazione completa tra la Dominance di BTC (BTC . (Cryptonomist)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poiché ci sono così tante diverse criptovalute, prima di entrare nel mondo del trading, dobbiamo prendere una decisione importante, anche, se poi, il Re tra loro è sempre il Bitcoin. I Bitcoin vengono estratti dai minatori con computer appositamente adattati. (Oggi Treviso)

In primis, sono i prezzi di Ethereum e Ripple, che mettono a segno un rialzo a doppia cifra in poche ore. I prezzi di Ethereum e Ripple trascinano le altcoin. Ethereum nelle ultime ore torna sopra i 600 dollari, livello che non si registrava dal 26 di maggio 2018. (Cryptonomist)

È quanto emerge dallo Spent Output Profit Ratio (SOPR), l’indicatore che misura quanto i detentori di Bitcoin siano in profitto. In rialzo di oltre 150 punti percentuali da inizio anno, il prezzo del Bitcoin continua a monopolizzare l’attenzione degli operatori. (Money.it)

In realtà esistono moltissime altre mining pool, e queste sono solamente le principali. Attualmente la maggior parte dei nuovi blocchi di Bitcoin viene minata da mining pool. (Cryptonomist)

Secondo gli analisti, c’è un’alta probabilità che la prima criptovaluta aggiorni il massimo valore storico nei prossimi 12 mesi. Gli esperti hanno spiegato che nei prossimi 12 mesi la prima criptovaluta potrebbe aggiornare il valore massimo storico. (Cryptonomist)

Nonostante gli sforzi di KuCoin di lasciarsi alle spalle il passato, il futuro non è del tutto incoraggiante per la società di Singapore. L'annuncio si colloca nel solco di una parziale riapertura avviata a partire da ottobre, quando gli utenti hanno potuto spostare i loro BTC, ETH e USDT fuori dall’exchange. (Cointelegraph Italia)