DiaSorin fa shopping negli Usa e acquisisce Luminex per 1,8 miliardi

Corriere della Sera ECONOMIA

Attraverso l’acquisizione, DiaSorin accederà infatti alla tecnologia e al portafoglio multiplexing di diagnostica molecolare di Luminex, rafforzando la propria offerta ed espandendo la presenza negli Stati Uniti

Luminex è, inoltre, altamente complementare al business di DiaSorin.

Luminex sviluppa, produce e vende tecnologie proprietarie e prodotti per esami biologici con varie applicazioni nei settori della diagnostica e del life science. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

L'offerta di acquisizione proposta da DiaSorin evidenzia la reputazione ottenuta nel mercato da Luminex e remunera i nostri azionisti con un importante premio sulle azioni possedute,' ha commentato Nachum 'Homi' Shamir, chairman, president e ceo di Luminex 'Attraverso la nostra fusione con DiaSorin crediamo di poter fornire ancora piu' valore ai nostri clienti con un'offerta di prodotti e servizi ineguagliabile. (Il Sole 24 ORE)

Mi aspetto molto dagli Stati Uniti perche' sono un paese dove viene riconosciuta l'innovazione e si grande importanza alle nuove tecnologie e ai prodotti innovativi". "Il nostro obiettivo era di generare almeno il 50% dei ricavi in America - ha detto Rosa - e con questa operazione raggiungiamo questo target. (Il Sole 24 ORE)

L'Italia può giocare un ruolo? Dopo 160 anni di relazioni bilaterali tra Italia e Stati Uniti, incassa un credito che Palazzo Chigi dovrà spendere bene (Yahoo Finanza)

Questo per finanziare l’acquisizione da 1,8 miliardi di dollari di Luminex, azienda americana specializzata nella diagnostica molecolare che si è rivelato il target perfetto per la società guidata da Carlo Rosa. (La Repubblica)

La moneta unica vale anche 130,277 yen (130,235 all'apertura e 130,42 venerdi'), mentre il rapporto dollaro/yen e' a 109,33 Borsa: Europa al palo a meta' seduta, Milano (+0,4%) regge in positivo con Diasorin (Il Sole 24 ORE)

DiaSorin, azienda piemontese quotata in Borsa attiva nella diagnostica, ha annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo per l'acquisizione dell'americana Luminex per 1,8 miliardi di dollari (1,5 miliardi di euro circa). (ilmessaggero.it)