Nuovo Decreto: Green Pass dal 6 agosto, come funziona e quando serve

Prima Monza SALUTE

Devono proteggere se stessi e le loro famiglie". Green Pass: come averlo. Il Green Pass può essere cartaceo o digitale.

Per ottenerlo, si deve aver fatto almeno una dose del vaccino anti-Covid, oppure un tampone con esito negativo nelle 48ore precedenti o si deve essere guariti dal Covid negli ultimi 6 mesi.

Quella dei trasporti, che sembrava certa con l'obbligo del Green Pass almeno sui treni di lunga percorrenza, delle scuole con l'ipotesi di obbligo per insegnanti e collaboratori scolastici e quella del lavoro, con la richiesta informale di Confindustria di poter rimansionare o sospendere (anche dallo stipendio) chi non avesse il Green Pass

"La nostra velocità di somministrazione, superiore a quella di Francia e Stati Uniti, uguale a quella della Germania deve tranquillizzare. (Prima Monza)

Ne parlano anche altre testate

Lo stato di emergenza, in scadenza il 31 luglio, sarà prorogato fino al 31 dicembre 2021. Non servirà nemmeno all’aperto. (La Voce di Bolzano)

Novità anche sul prezzo dei tamponi: fino al 30 settembre la somministrazione di test antigenici rapidi sarà assicurata a prezzi contenuti Non sarà invece necessario mostrare alcun pass né per consumare al bancone né per stare nei dehors. (LaGuida.it)

La Confesercenti punta il dito sulle misure introdotte col green pass. "Sono incomprensibili l’estensione dell’obbligo a fiere e sagre all’aperto e la mancata riapertura delle discoteche", sostiene l’associazione dei commercianti (il Resto del Carlino)

Secondo i parametri precedenti alcune regioni sarebbero andate in giallo» ha sottolineato Draghi. Lo stato di emergenza è intanto prorogato al 31 dicembre.«Oltre 40 milioni le certificazioni verdi scaricate in poche settimane dagli italiani, un numero importante» ha puntualizzato Speranza. (GiovinazzoViva)

Il green pass si ottiene dopo la somministrazione della prima dose, oppure con un tampone con esito negativo effettuato nell’arco di 48 ore. Estate con il green pass a portata di mano. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

«Non si pensi che il nostro settore sia contrario all’utilizzo del Green pass, soprattutto se l’obiettivo è tenere sotto controllo i contagi e, contemporaneamente, dare una ulteriore spinta alle vaccinazioni. (InformazioneOnline.it)