Aborto negato a Malta, turista americana rischia la vita: trasferita in Spagna

Sky Tg24 ESTERI

Dopo giorni di monitoraggi e l’alto rischio di infezioni a cui è esposta la donna, la coppia americana ha deciso di partire.

"Il bambino non può sopravvivere - ha poi aggiunto- e questo ospedale sta prolungando i rischi per Andrea"

Andrea Prudente era in vacanza sull'isola quando ha avuto una emorragia e il distacco della placenta: il feto non ha possibilità di sopravvivere ma il cuore batte ancora. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

L'attenzione internazionale sul caso ha però avuto il risultato sperato: nelle prossime ore Andrea Prudente verrà trasferita in Spagna. Ma il feto ha ancora il battito cardiaco, quindi i medici hanno rifiutato l'interruzione di gravidanza chiesta dalla donna. (La Stampa)

Tuttavia, il cuore del feto batte ancora: questo, a Malta, obbliga le donne a non abortire. Una turista americana, Andrea Prudente, rischia la vita per via delle stringenti leggi sull'aborto vigenti a Malta. (News – Roba da Donne)

La turista americana che sta rischiando la vita in un ospedale maltese a causa delle legislazione locale che impedisce ai medici di portare a termine l’aborto spontaneo cominciato qualche giorno fa, ha ottenuto il via libera al tentativo di trasporto per via aerea in Spagna (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La donna si trova a Malta, l’unico Paese dell’Unione europea in cui è vietato l’aborto in ogni caso, anche se è in pericolo la madre. Una turista americana di 38 anni rischia la vita per un aborto spontaneo. (ilGiornale.it)

Al momento salvo altre novità quindi De Vincenzi è il nuovo consigliere al Comune di Erice. Il riconteggio in un'altra sezione ha riproposto lo stesso problema per Maltese. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

A Malta una turista rischia di morire per un aborto spontaneo: all’ospedale nessuna assistenza. Il divieto di aborto a Malta è praticamente una condanna a morte per una donna che, in caso di aborto spontaneo, non può ricevere assistenza. (Nanopress)