Decreto Aiuti Bis, ok in Cdm: aumento pensioni, taglio cuneo, sconto carburanti

LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi INTERNO

Viene prevista una proroga che prolunga il taglio fino alla fine dell’anno.

Arriva finalmente il Decreto Aiuti bis.

Decreto Aiuti Bis: aumento pensioni. Il decreto Aiuti bis interverrà anche sulle pensioni, anticipando l’aumento previsto per il 2023.

Decreto Aiuti Bis: nuovo sconto carburanti. Il taglio delle accise sui carburanti è in questo momento in vigore fino al 21 agosto 2022.

Come visto, non è necessario l’inserimento della proroga in un Decreto-legge, ma la misura è stata comunque inserita nel Decreto Aiuti bis

(LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Ne parlano anche altre testate

«Altrettanto importante – sottolinea Coldiretti - è l'aumento pari a 200 milioni di euro del Fondo di solidarietà nazionale per indennizzare le imprese agricole che hanno subito danni dalla siccità eccezionale verificatasi a partire dal mese di marzo 2022 e che non beneficiavano, al verificarsi dell’evento dannoso, della relativa copertura assicurativa». (IlPiacenza)

Per questi interventi la dotazione finanziaria del "Fondo di solidarietà nazionale - interventi indennizzatori" è incrementata di 200 milioni di euro Gli oneri sono valutati in 786 milioni di euro per il 2022 e in 831 milioni di euro per il 2023, per un totale di 1,6 miliardi. (Adnkronos)

Il Consiglio dei Ministri si è riunito giovedì 4 agosto 2022, alle ore 16.45 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Mario Draghi. Modificazioni della legge provinciale sulle fonti rinnovabili 2022”; la legge della Regione Calabria n. (Governo)

Nella seduta del 4 agosto 2022 il Consiglio de Ministri ha licenziato il d.l. “Aiuti Bis”, recante “Misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali”. (Altalex)

Nella bozza del decreto legge aiuti compare l'articolo 'Misure in materia di versamenti del contributo straordinario' sprovvisto del testo perché ''in attesa norma Mef''. Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa dopo il via libera al decreto Aiuti bis. (Tiscali Notizie)

Un altro aspetto importante è che interveniamo di nuovo a saldi invariati, quindi non ricorriamo a nessuno scostamento Il totale delle misure di oggi è di 15 miliardi più circa altri 2 di misure aggiuntive: quindi si tratta di altri 17 miliardi che vanno ad aggiungersi ai 35 già approvati". (Il Sole 24 ORE)