Bitcoin è a un ‘punto di svolta’ nel commercio internazionale, afferma Citi

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Gli analisti di Citi hanno evidenziato:. “C’è una moltitudine di rischi e ostacoli che intralciano il progresso di Bitcoin.

Secondo un'analisi condotta dalla banca d’investimento statunitense Citigroup, in questo momento Bitcoin (BTC) si trova in un punto decisivo della sua storia.

Gli analisti di Citi credono che Bitcoin sia a un “punto di svolta” per diventare la valuta di scelta per il commercio internazionale oppure andare incontro a una “implosione speculativa. (Cointelegraph Italia)

Su altri media

Max Keiser: Bitcoin sostituirà anche USD. Keiser afferma:. “Una volta che supera l’oro, rimane solo il dollaro, e Bitcoin è il predatore alpha. A questo punto, il Total Addressable Market (TAM) di Bitcoin sarebbero i 300. (Cryptonomist)

Secondo le stime degli analisti, infatti, Reef coin viaggerebbe verso un rally 50x (alcuni dicono addirittura 100x), che farebbe schizzare in alto la quotazione e il valore di questa criptovaluta. Si chiama Reef, appunto, e rappresenta un’allettante novità per chi è interessato al mercato finanziario parallelo delle cryptocurrency, investendoci denaro. (ilGiornale.it)

Tutto questo durante una fase di mercato molto positiva – dopo una settimana da dimenticare – che vede oggi tutte le principali criptovalute del settore con un forte segno positivo. PayPal ha acquistato Curv, storage di criptovalute, per 500 milioni di dollari. (Criptovaluta.it)

Niente carta, né plastica o metallo, eppure con il Bitcoin c’è un problema ambientale di dimensioni rilevanti. Il mining di bitcoin consuma circa 128,84 terrawatt-ora all’anno di energia – più di interi paesi come l’Ucraina e l’Argentina, secondo il Cambridge Bitcoin Electricity Consumption Index, un progetto dell’Università di Cambridge. (Finanzaonline.com)

Il valore totale bloccato sulla DeFi risale sopra i 39 miliardi di dollari con Maker sempre in prima posizione per TVL, che rimane sopra i 6 miliardi. Rimane pertanto la tendenza ribassista di medio periodo anche se la tenuta dei 44.000 dollari si conferma un buon segnale. (Cryptonomist)

In un post del 25 febbraio destinato ai suoi clienti, Coinbase ha rivelato che Bitcoin e gli altri asset crypto costituiscono una quota importante della sua tesoreria sin da quando la società fu fondata nel 2012 (Cointelegraph Italia)