Fed e BCE faranno scudo contro la variante Omicron. Colombe blindate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLoveTrading ECONOMIA

Vediamo perchè. A questo punto sono tante le domande aperte e bisognerà monitorare l’andamento della nuova variante per capire cosa accadrà

Ma adesso con la variante Omicron che sta seminando il panico sulle borse di tutto il mondo, la situazione si rovescia di nuovo.

Le banche centrali con questa nuova temibile variante che minaccia di far crollare le borse planetarie avranno buon gioco a mantenere salde le loro politiche ultra espansive. (iLoveTrading)

Su altre fonti

La variante Omicron sta colpendo duro l’Europa e rischia di mandare in lockdown tutto il vecchio continente. Leggi anche: Variante Omicron: gli investitori scappano dalla borsa verso i beni rifugio. (iLoveTrading)

Siamo tornati sotto i 70 dollari, un valore che non si vedeva da qqualche mese. L’annuncio della “Orribile” variante Omicron, l’ultima trovata del Covid, ha messo un po’ di timori di un nuovo lockdown, proprio temporalmente perfetto per giustificare i fallimenti delle politiche di contenimento sinora applicate. (GameGurus)

I farmaceutici salvano il portafoglio finanziario. Chi nel portafoglio finanziario ha incluso anche i farmaceutici giusti, sta trovando in essi la salvezza. In generale i titoli farmaceutici quotati sulle principali borse mondiali hanno resistito meglio di altri comparti, perché è visto come il settore che può salvare il mondo da Omicron, la nuova variante del coronavirus. (FX Empire Italy)

Reperto 2) La variante era nota dal mese di luglio. Poi arriva la variante Omicron e il prezzo cala vertiginosamente. (GameGurus)

Le banche centrali hanno tentato di negare l’inflazione per mesi ma ormai è diventata un fenomeno talmente appariscente ed impattante che hanno deciso di cambiare progressivamente rotta. Secondo molti analisti le banche centrali a forza di portare avanti anni e anni di politiche ultra espansive hanno creato una bolla sui mercati azionari di tutto il mondo. (iLoveTrading)

La prospettiva di lockdown che distruggono la ripresa è troppo concreta e si fugge verso i beni di rifugio. Già prima dell’arrivo della variante Omicron si avvertiva una notevole ripresa delle compravendite (iLoveTrading)