Il Comitato Tecnico Scientifico: “No alla didattica a distanza, sì agli ingressi scaglionati a scuola”

Orizzonte Scuola INTERNO

Raccomandate infine l’incentivazione dello smart working “sia nell’ambito del settore pubblico che in quello privato” e la “limitazione temporanea alla fruizione di eventi a grande aggregazione di pubblico (es.

E ancora: “Limitazione temporanea alla fruizione di eventi a grande aggregazione di pubblico (es.

Il Comitato Tecnico Scientifico: “No alla didattica a distanza, sì agli ingressi scaglionati a scuola” Di. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri media

I banchi monoposto, conferma il direttore dell'Ufficio scolastico regionale Stefano Suraniti, in Sicilia sono arrivati solo in due scuole su dieci. La didattica a distanza è un'opzione», sottolinea la preside della scuola che a settembre aveva raccolto la sfida mandando tutti in classe nelle tre sedi. (La Repubblica)

Chiusura delle scuole secondarie? E allora domani si tornerà a valutare la chiusura delle superiori. (Il Messaggero)

Non ci sono solo mamme e papà, ci sono anche insegnanti, esperti che tengono laboratori nelle scuole, ci sono gli autisti degli scuolabus che chiedono misure di sostegno economico. A Napoli, invece, continua la protesta delle mamme. (Orizzonte Scuola)

Un primo passo per scongiurare la DAD è stato fatto ieri in legge di Bilancio. La manovra 2021 prevede, infatti, fondi aggiuntivi da utilizzare nei primi mesi del prossimo anno per il trasporto pubblico locale, “in particolare modo quello scolastico”. (Orizzonte Scuola)

Tutte le scuole bergamasche già avevano predisposto ingressi e uscite scaglionati, in più i tecnici e i professionali lavoravano già con una parte di lezioni a distanza, perché la loro organizzazione prevede una fascia oraria che non era possibile rimodulare. (L'Eco di Bergamo)

Così in una nota il Comune di Monsampolo del Tronto: “Lunedì, 19 ottobre, i nostri ragazzi torneranno a fare didattica tra i banchi dopo una sospensione delle lezioni in presenza dal 9 al 17 ottobre, causa emergenza Covid. (Piceno Oggi)