Modena Maturità 2022 «Viva gli scritti, era giusto essere in presenza» E insieme ai maturandi arrivano anche i genitori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta di Modena INTERNO

«Quando abbiamo saputo che sarebbero tornati gli scritti subito ci siamo sentiti decisamente “sfigati” – dice ridendo Caterina Gabrietti, rilassata, ad esame finito sulla porta d'uscita del liceo Wiligelmo di Modena- poi però oggi credo di aver cambiato idea.

Vocabolari sotto il braccio, zainetto semi vuoto in spalla e tanta, tanta emozione che trapelava dagli sguardi.

Per i nostri ragazzi tutto questo non è stato possibile, ma ora speriamo che possano recuperare perché con quello che hanno vissuto decisamente se lo meritano». (La Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altre fonti

Il rapporto innovazione-natura era molto in voga in quegli anni e sicuramente può essere stato uno spunto per fare ottimi collegamenti. (Studenti.it)

Oggi, 23 giugno, si svolgerà infatti la seconda prova scritta, diversa per ciascun indirizzo, che riguarderà una disciplina tra quelle caratterizzanti il percorso di studi (L'Eco di Bergamo)

Gli step che la commissione segue e un esempio pratico. MATURITÀ, SECONDA PROVA. Come viene attribuito il voto della maturità 2022 in base al punteggio di ogni prova? Siamo arrivati al giorno della seconda prova della maturità 2022, e gli studenti già iniziano a pensare al voto finale, anche se si parla di un possibile slittamento degli orali. (Studenti.it)

Maturità 2022, oggi la seconda prova, diversa per ciascun indirizzo, che riguarderà una disciplina tra quelle caratterizzanti il percorso di studi. La seconda prova quest'anno è diversa da istituto a istituto. (ilmattino.it)

"Ma non è una seconda prova depotenziata - ha sempre sostenuto Bianchi - l’abbiamo voluta dalle commissioni perché in questi due anni i ragazzi hanno vissuto percorsi diversi, è un atto di giustizia". (la Repubblica)

Ma quest'anno, per andare incontro agli studenti dopo due anni difficili trascorsi tra pandemia e dad, la preparazione delle prove è stata affidata ai singoli Istituti, in modo da tenere conto di quanto effettivamente svolto dai ragazzi. (L'HuffPost)