Nell'anno del Covid sono aumentati i miliardari nel mondo | ecco la classifica

Zazoom Blog ECONOMIA

Il numero dei miliardari, secondo la rivista, è di 2.755, 660 in più rispetto a un anno fa.

La nu… - OfficialASRoma : Un anno fa ci lasciava Piero Gratton

Nonostante questo, Nell’anno della pandemia il numero dei miliardari non solo non è diminuito, ma è addirittura aumentato (e di molto), confermando la tendenza all‘aumento della disuguaglianza economica.

Nell’anno del Covid sono aumentati i miliardari nel mondo: ecco la classifica (Di giovedì 8 aprile 2021) L’emergenza Covid-19 ha senza dubbio accresciuto le difficoltà economiche di moltissime persone, in diversi Paesi del mondo. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al 62esimo posto troviamo invece il primo italiano. Il filantropo e fondatore di Microsoft, Bill Gates, è invece al quarto posto, con 124 miliardi di dollari. (Open)

I governi potrebbero anche decidere di attingere ai fondi dei più ricchi per finanziare il contrasto alla pandemia La grandissima parte di questo aumento della ricchezza si spiega solo con un fattore: l’aumento del valore delle azioni controllate dai miliardari. (Avvenire)

È andata ancora meglio a Elon Musk, che con un patrimonio di 151 miliardi è al secondo posto di questa classifica. La grandissima parte di questo aumento della ricchezza si spiega solo con un fattore: l’aumento del valore delle azioni controllate dai miliardari. (Notizie - MSN Italia)

L’86% delle 2.755 persone in lista sono più ricche di un anno fa e complessivamente valgono 13.100 miliardi, 8.000 in più del 2020. Da Jeff Bezos a Kim Kardashian. (Zazoom Blog)

La capitale cinese ha aggiunto 33 miliardari alla ricca lista che conta 100 persone. Pechino città miliardaria stando a Forbes. (Euronews Italiano)

Nell'annuale classifica dei miliardari del mondo, la celebre rivista Forbes ha inserito anche Dan Friedkin tra gli uomini e delle donne più facoltose sul pianeta. Tra i presidenti di Serie A il più alto in classifica è Zhang Jindong dell'Inter, 339°, con un patrimonio di 7,4 miliardi, mentre i 7,2 miliardi di Rocco Commisso valgono al patron della Fiorentina il 352° posto (Il Romanista)