Faenza. In arrivo in questi giorni il contributo a fondo perduto per le partite IVA – Ravenna24ore.it

Ravenna24ore ECONOMIA

L’importo sarà versato in due tranche. Terminata l’istruttoria da parte degli Uffici della Romagna faentina per conto del Comune di Faenza, ad un mese esatto dalla scadenza dei termini di presentazione delle domande, ha preso avvio in questi giorni l’accreditamento sul conto corrente dei beneficiari del contributo straordinario e urgente a fondo perduto per gli operatori economici – imprese, liberi professionisti e lavoratori autonomi – con partita IVA. (Ravenna24ore)

Ne parlano anche altri media

L’ordinanza è consultabile sul sito www.regione.emilia-romagna.it/terremoto nella sezione “Atti per la ricostruzione”, e sarà pubblicata sul Bollettino ufficiale telematico della Regione Emilia-Romagna (Burert). (CartaBianca news)

Mancata erogazione del contributo a fondo perduto: il caso di domanda scartata. Nell’ipotesi in cui la domanda di fondo perduto sia stata scartata per tale motivazione l’accreditamento del contributo a fondo perduto avviene (o dovrebbe avvenire) in modo automatico. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

A gestire le domande-contributo a fondo perduto una tantum, pari a 1.000 euro per attività, sarà la Camera di Commercio di Ferrara che ha stretto una collaborazione con l’amministrazione copparese. (il Resto del Carlino)

leggi anche Bonus partite IVA nel decreto Ristori 5: le novità in arrivo. Partite IVA, rischio aiuti selettivi col Governo Draghi. Partite IVA, che fine ha fatto il decreto Ristori 5? (Money.it)

Il comune ha infatti pubblicato sul sito del comune (http://www.comune.montaltodellemarche.ap.it) un avviso per la concessione di un contributo a fondo perduto una tantum, grazie al sostegno alle attività economiche previsto per le aree interne. (Piceno News 24)

Secondo molte indiscrezioni, alcune misure del decreto ristori 5 potrebbero essere ritoccate prima della sua definitiva approvazione. Le altre misure del Decreto Ristori 5. Oltre al nuovo bonus 1.000 euro per le partite iva, il decreto Ristori 5 allo studio del governo Draghi dovrebbe contenere altre importanti misure di contrasto alla crisi (InvestireOggi.it)