Dalle solette ortopediche ai sandali "di lusso", Birkenstock entra nell'impero di Arnault (Lvmh)

Millionaire il mensile di business più letto ECONOMIA

La storica azienda tedesca di sandali passa sotto il controllo del re del lusso francese Bernard Arnault, fondatore del gruppo Lvmh.

La cifra non è stata divulgata ma, secondo gli analisti, si aggirerebbe attorno a 4 miliardi di euro.

«Birkenstock è stata fondata quasi 250 anni fa ed è cresciuta fino a diventare uno dei pochi marchi iconici nel settore delle calzature» ha commentato Bernard Arnault

I fratelli Birkenstock hanno venduto una quota di maggioranza alla società di private equity L Catterton e a Financière Agache della famiglia Arnault. (Millionaire il mensile di business più letto)

Su altre fonti

Dopo l’annuncio dell’operazione, a Parigi il titolo Lvmh cede lo 0,72%, in una giornata difficile per tutte le borse europee La cifra d’acquisto non è stata resa nota, ma secondo numerose indiscrezioni, si tratterebbe di un affare da 4 miliardi di euro. (Notizie - MSN Italia)

Moda, al fondo del colosso francese Lvmh il controllo dei sandali Birkenstock (Di venerdì 26 febbraio 2021) L-Catterton acquisisce la maggioranza dell’azienda tedesca - Un’operazione da 4 miliardi che conferma l’interesse dell’alta gamma per i marchi di abbigliamento e accessori superfunzionali Leggi su ilsole24ore (Di venerdì 26 febbraio 2021) L-Catterton acquisisce la maggioranza dell’azienda tedesca - Un’operazione da 4 miliardi che conferma l’interesse dell’alta gamma per i marchi di abbigliamento e accessori superfunzionali. (Zazoom Blog)

A concludere l'accordo è stato L Catterton, veicolo d'investimento legato al colosso francese, insieme al numero uno del gruppo Bernard Arnault. I sandali tedeschi Birkenstock entrano nell'orbita del polo del lusso Lvmh. (Italia Oggi)

Accedi per vedere di più. (Gooruf Italia News)

Anche i marchi di calzature più cool (Manolo Blahnik, Roger Vivier, Isabel Marant) hanno presentato alcune versioni luxury del sandalo. Povere ma brutte, le Birkenstock sono la prova che esiste un capriccioso dio delle scarpe che stabilisce per decreto quale sarà la prossima ossessione femminile. (Il Mattino)

Birkenstock, i sandali tedeschi passano nelle mani di Lvmh. Durata: 01:26. Milano, 26 feb. Birkenstock, azienda di famiglia tedesca nata nel 1774 e nota da secoli per i suoi comodissimi sandali con la suola di sughero, passa nell'orbita di Lvmh, il polo della moda e del lusso francese . (Notizie - MSN Italia)