FCA e PSA: la causa di GM in USA non creerà ostacoli alla fusione

ClubAlfa.it ECONOMIA

FCA si difenderà con forza da questa causa “senza merito”, ha dichiarato Manley nella lettera allo staff, vista da Reuters.

Possiamo solo supporre che sia destinata a interrompere la nostra proposta fusione con PSA”.

PSA ha rifiutato di commentare la causa di GM e il suo potenziale impatto sui colloqui di fusione.

In una lettera ai dipendenti sulla causa GM, il CEO di FCA Mike Manley ha dichiarato: “Siamo stupiti da questa causa, sia per il suo contenuto che per i suoi tempi. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Fiat Chrysler ha rigettato al mittente le accuse di GM, ma la causa intentata dal colosso Usa rischia di intaccare le casse del Lingotto. La causa intentata presso il tribunale federale sostiene che Fiat Chrysler ha inflitto danni per miliardi di dollari corrompendo la United Auto Workers per vantaggi competitivi che il sindacato ha negato a GM. (Finanzaonline.com)

La risposta di FCA. Il primo effetto delle accuse di GM contro FCA si è visto in borsa, con la caduta questa mattina dei titoli in apertura, con un calo del 3,9%. (Autoblog.it)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

(askanews) - Siamo "stupiti dall'azione legale" di General Motors sia per i contenuti sia per la tempistica". Intendiamo difenderci in modo forte contro questa causa senza merito e perseguire tutti i rimedi legali per rispondere", aggiunge Fca. (Yahoo Finanza)

Fiat Chrysler (Fca) risponde con un comunicato stampa ufficiale alle accuse di General Motors (Gm), secondo cui Fca avrebbe danneggiato Gm manipolando le trattative per il rinnovo contrattuale con i lavoratori del sindacato americano United auto workers (Uaw). (FX Empire Italy)

Come diffuso dai maggiori quotidiani nazionali, sta facendo discutere la causa intentata da GM contro FCA circa presunte opere di corruzione nei confronti dello United Auto Workers, tra i più potenti sindacati a difesa dei metalmeccanici negli Stati Uniti. (Autoappassionati.it)