«Nessuno nel lockdown è stato lasciato indietro»

Brescia Oggi INTERNO

Organizzare all’improvviso una didattica virtuale non è stato certo semplice, ma, per alcuni studenti, insegnanti e coordinatori hanno dovuto fare uno sforzo in più: «Tutti i piani didattici personalizzati, che accompagnano ogni alunno che presenti disturbi specifici dell’apprendimento (dsa), sono stati rivisti in funzione della nuova tipologia di didattica a distanza» spiega Maria Galazzo, referente dei dsa per l’Ufficio scolastico territoriale di Brescia (Brescia Oggi)

La notizia riportata su altre testate

"Siamo al 3 agosto e ancora manca un quadro chiaro sulla ripartenza delle scuole superiori e diversi istituti saranno costretti a ripartire con la didattica a distanza – così Riccardo Giannoni, Matteo Marcucci, Serena Borselli (Alternativa Civica Centrodestra) e Mirco Masini e Ilaria Benigni (Lega) in seguito alla seduta del consiglio di ieri –. (LA NAZIONE)

LIBRI CORRELATI PDF Insegnare oggi. Storia geografia cittadinanza e ... 1) Google Foto è un'app gratuita per iPhone e Android che consente di selezionare le immagini dagli album del telefono per creare un mini-video con musica o audio. (Carpi Calcio News)

Guida didattica. Per la 4ª e 5ª classe elementare: 4-5 di CONATI; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it Insegnare Lim. (Carpi Calcio News)

Di questi 100 mila euro serviranno per gli arredi, 200 mila per i lavori interni, 100 mila per gli esterni. Ad annunciare il programma di migliorie nelle scuole c’erano oggi in sala Stucchi gli assessori all’istruzione, ai lavori pubblici e alle infrastrutture e verde pubblico. (tviweb)

Didattica generale. Leggi il libro di Didattica generale direttamente nel tuo browser. INFORMAZIONE. ISBN 9788861843783 AUTORE Mario Castoldi DIMENSIONE 10,84 MB NOME DEL FILE Didattica generale.pdf. Didattica - Scienze della Formazione Primaria - UER . (Carpi Calcio News)

Quello che è emerso, però, in tutta la sua evidenza è che le stesse sono ampiamente insufficienti e che, stante anche i tempi strettissimi, molti istituti dovranno ripartire con la didattica a distanza. (LA NAZIONE)