Max Mariola, lo chef influencer: «La mia carbonara a 28 euro, per Milano è poco. L'Italia deve alzare i prezzi del cibo»

Max Mariola, lo chef influencer: «La mia carbonara a 28 euro, per Milano è poco. L'Italia deve alzare i prezzi del cibo»

Il sogno di lavorare in cucina, la vita che ci si mette di mezzo con giri tortuosi che alla fine lo ha accontentato. Oggi Max Mariola non solo cucina, ma lo fa per 9 milioni di follower tra TikTok, Instagram, Facebook, e per i suoi clienti dell'omonimo ristorante in zona Brera a Milano. Già da ragazzo, Max sapeva che il suo futuro sarebbe stato ai fornelli. «Già a 14 anni volevo fare il cuoco», racconta in un'intervista al Corriere della Sera. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un successo travolgente fin dal 2018, quando ha deciso di iniziare a postare video su Facebook e Youtube. Le sue ricette, realizzate fieramente nella cucina o nel terrazzo di casa, hanno conquistato il web. (Liberoquotidiano.it)

Mc Dieguin Md contava 275mila follower su Kwai – piattaforma di condivisione video simile a TikTok particolarmente popolare in Brasile -, oltre a più di 230mila iscritti sul proprio canale YouTube. (Frosinone News)

Max Mariola è uno chef che offre, nel suo ristorante a Milano, diversi piatti tipici, tra cui una pasta alla carbonara da 28 euro. Max Mariola è stato criticato per il prezzo della sua carbonara a Milano. (Virgilio Notizie)

“La mia carbonara costa 28 euro ma è uno show. La gente comune? Bisogna imparare a non comprare asparagi a dicembre, o ciliegie a Natale. A chi lo fa darei botte sulle mani”: Max Mariola si racconta

Quest'anno ha aperto un ristorante, a Milano, zona Brera, che porta il suo nome e non nella sua Roma. E proprio sul menù del suo locale, o meglio sui prezzi, sono nate numerose critiche. (Today.it)

Stanno facendo discutere le parole di Max Mariola, lo chef influencer con oltre 4 milioni di follower su TikTok: "In Italia i prezzi sono troppo bassi. La gente deve cominciare a mangiare lo sgombro e non il salmone". (Cookist)

Super star della cucina ma anche dei social, secondo lo chef il futuro della cucina italiana è "puntare a diventare l’alta moda del cibo: mantenere le produzioni e le quantità attuali, ma alzando i prezzi" (Il Fatto Quotidiano)