Flixbus e l'incidente in A1, il 19enne stava andando a Perugia a dare un esame. L'Ateneo: «È il momento del dolore»

Corriere INTERNO

Era diretto a Perugia dove frequentava l’Università per stranieri, Vindou Illumine Junior Kersant, il 19enne di origine congolese morto nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 in un incidente che ha visto coinvolto il pullman Flixbus su cui viaggiava al chilometro 74 dell’A1 tra Modena Sud e Valsamoggia. Kersant era iscritto al corso di laurea in Comunicazione internazionale pubblicitaria e frequentava il primo anno e probabilmente era partito da Milano (Corriere)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il mezzo era partito da Milano ed era diretto a Roma. L’autista, un 56enne di Alatri (Frosinone), ha perso il controllo del bus, che si è scontrato contro la barriera di cemento sul lato destro della carreggiata. (TuttOggi)

Era diretto a Roma l’autobus dell’azienda Flixbus che stamattina, poco prima delle 3, si è schiantato contro un guardrail. L’incidente sull’A1 tra i caselli di Modena sud e Valsamoggia. Morto un 19enne, sei i feriti. (TerzoBinario.it)

La Polizia stradale è ancora sul posto con i soccorsi, 118 e vigili del fuoco. È successo intorno alle 3 ed è stato organizzato un trasporto per le altre persone fino ad un’area di servizio dove poi arriva un bus sostitutivo. (La Provincia di Cremona e Crema)

Se invece si viaggia interamente di notte, senza cambio, si arriva a Monaco prima della colazione, si rispa… (La Repubblica)

Questo il messaggio della società FlixBus poco dopo il tragico incidente nella notte tra domenica e lunedì. "Siamo profondamente scossi e addolorati". (il Resto del Carlino)

La scorsa notte, intorno alle 3, sull’A1, c’è stato un incidente che ha coinvolto un pullman Flixbus, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174, in direzione sud. Un ferito di 58 anni è stato portato all’ospedale Maggiore di Bologna dove è ricoverato in rianimazione, prognosi riservata. (BlogSicilia.it)