Tragedia sull'A1: un giovane studente congolese perde la vita in un incidente di FlixBus

Il 19enne congolese Vindou Illumine Junior Kersant, studente all'Università per Stranieri di Perugia, è morto in un tragico incidente avvenuto sull'autostrada A1 nei pressi di Modena. Il pullman FlixBus su cui viaggiava, partito da Milano e diretto a Roma, è uscito di strada dopo che l'autista, un 56enne di Alatri (Frosinone), ha perso il controllo del mezzo.

Il viaggio interrotto

Kersant stava tornando a Perugia, dove frequentava l'Università per Stranieri, dopo aver lasciato i suoi genitori in Congo per iscriversi al corso di laurea in Comunicazione internazionale e pubblicitaria. Il pullman FlixBus su cui viaggiava era partito da Milano ed era diretto a Roma.

L'incidente

L'autista, un 56enne di Alatri (Frosinone), ha perso il controllo del bus, che si è scontrato contro la barriera di cemento sul lato destro della carreggiata. L'incidente è avvenuto al chilometro 74 dell'A1, tra Modena Sud e Valsamoggia.

Il ricordo dell'università

L'università di Perugia ha ricordato Kersant come un giovane pieno di vita che aveva scelto l'Italia e Perugia per i suoi studi. La sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità universitaria.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo