AstraZeneca e J&J, quali sono le alternative? Palù fa chiarezza

Virgilio Notizie SALUTE

L’esperto ha poi sottolineato che “il rapporto tra rischi e benefici dei due vaccini basati su vettore adenovirale resta ampiamente a vantaggio dei benefici” e che le trombosi sono comunque fenomeni molto rari.

AstraZeneca e J&J, quali sono le alternative?

Vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson, Palù (Aifa) fa il punto. In un’intervista del Corriere della Sera Giorgio Palù, presidente dell’Aifa e membro del Cts, ha fornito alcuni chiarimenti in merito a questi due vaccini e le sue alternative. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

A Bruxelles le voci si rincorrono sulla possibilità che la Commissione Europea, su input degli Stati membri, avvii un’azione legale contro l’azienda anglo-svedese per le mancate forniture di vaccini al vecchio continente. (L'HuffPost)

Scatta ufficialmente oggi, giovedì 22 aprile, un nuovo “open weekend” di vaccinazione anticovid-19 senza prenotazione in provincia di Agrigento. (Grandangolo Agrigento)

Oggi il Corriere della Sera spiega perché i due vaccini sono consigliati alle fasce più anziane e a quali sintomi fare attenzione. Pertanto, il vaccino, "il cui uso è approvato a partire dai 18 anni di età, dovrà essere preferenzialmente somministrato a persone di età superiore ai 60 anni". (Today.it)

Possibile che una decisione venga presa venerdì in una riunione dello Steering Board, il comitato direttivo in cui siedono i rappresentanti degli Stati membri e la Commissione. Così non è stato: AstraZeneca ha tagliato anche le dosi previste per il secondo trimestre. (Adnkronos)

Stiamo parlando degli insetti impollinatori, come api e farfalle, e alcune specie di uccelli, come il colibrì.La giunta Melucci, con un atto di indirizzo proposto dall’assessore all’Ambiente Paolo Castronovi, ha dato mandato alla direzione competente […] (Tarantini Time)

Lotta alla pandemia Ministro Irlanda: "Azione legale Ue contro AstraZeneca". (Rai News)