AstraZeneca, UE pronta alle vie legali per i tagli nelle forniture dei vaccini

Money.it ECONOMIA

Tra l’Unione Europea e AstraZeneca presto potrebbe esserci una sorta di battaglia legale.

AstraZeneca: Europa pronta alle vie legali. La Commissione Europea dopo aver temporeggiato per settimane, adesso sembrerebbe essere pronta all’azione legale con l’intenzione che sarebbe stata annunciata da Palazzo Berlaymont nel corso della riunione degli ambasciatori

Dopo tante voci, l’UE adesso sarebbe sul punto di intraprendere le vie legali nei confronti di AstraZeneca. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Dopo il successo dello scorso fine settimana, con la somministrazione di circa tremila dosi sul proprio territorio di competenza, l’ASP di Agrigento rilancia l’iniziativa fortemente voluta dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, per accelerare la campagna vaccinale nell’Isola. (Grandangolo Agrigento)

Intanto l'Italia al momento non è nel gruppo di Paesi Ue che si stanno muovendo per vie legali contro AstraZeneca Quindi, se la Commissione dovesse decidere di avviare la causa, gli Stati membri dovranno costituirsi in giudizio anche loro. (Adnkronos)

A causa dei cambiamenti climatici e degli effetti negativi della deforestazione, un importante tassello per il mantenimento dell’ecosistema sta scomparendo. (Tarantini Time)

Oggi il Corriere della Sera spiega perché i due vaccini sono consigliati alle fasce più anziane e a quali sintomi fare attenzione. Ma a quali sintomi bisogna fare attenzione dopo aver ricevuto il vaccino? (Today.it)

Intanto, AstraZeneca precisa che “non è a conoscenza di alcun procedimento legale e continua a tenere discussioni regolari sulla fornitura con la Commissione e gli Stati membri” Molto semplice, lasciano intendere dalla Commissione Europea: quando l’Ue non dipenderà più da Astrazeneca per la fornitura del siero. (L'HuffPost)

La società: "Non ne siamo a conoscenza" Attesa la decisione dell'Agenzia europea del farmaco (Ema) sulla valutazione della seconda dose del vaccino anti Covid-19 dell'azienda farmaceutica anglo-svedese. (Rai News)