BonuSicilia da 5 mila euro per imprese: ecco a chi tocca e come fare domanda

Quotidianodiragusa.it ECONOMIA

Ma quali sono i requisiti per avere il BonuSicilia da 5 mila euro e a chi tocca?

Il BonuSicilia o contributo a fondo perduto prevede: una tantum di 5 mila euro alle imprese che hanno avviato l’attività dopo il 31 dicembre 2018; una tantum di 6 mila euro alle aziende che hanno avviato l’attività prima dell’1 gennaio 2019 ed erano in regime fiscale forfettario nell’anno di imposta 2018; 5 mila euro più un importo pari al 40% del fatturato medio di due mesi (calcolato in base al fatturato/volume d’affari del 2018) alle imprese che hanno avviato l’attività prima dell’1 gennaio 2019 ed erano in regime fiscale ordinario nell’anno di imposta 2018 (fino a un massimo complessivo di 35 mila euro). (Quotidianodiragusa.it)

Su altre testate

I fondi stanziati sono finiti in quattro mesi circa, ma restano ancora domande aperte, quindi in attesa dei soldi del bonus. Bonus contributo a fondo perduto, finiti i soldi. Parliamo, come specificato nella nota sul sito dell’Agenzia delle Entrate, del “bonus contributo a fondo perduto, previsto dal “decreto Rilancio” (Dl n. (News Mondo)

La dotazione finanziaria è di 125 milioni di euro.Le risorse finanziarie (europee, nazionali e regionali) provengono da una specifica riprogrammazione del Programma Operativo Fesr Sicilia 2014/2020 per fronteggiare l’emergenza Covid-19. (Balarm.it)

Non potranno presentare domanda le imprese che avranno già beneficiato di precedente e analogo contributo regionale. (Tutto Golfo)

Ecco dunque quali imprese hanno accesso ai nuovi incentivi a fondo perduto fino a 140.000 euro. Vediamo quindi ora quali imprese hanno accesso ai nuovi incentivi a fondo perduto fino a 140.000 euro. (Proiezioni di Borsa)

Attraverso BonuSicilia la Regione intende fornire liquidità alle aziende più piccole, per compensare la riduzione di fatturato sofferta durante il lockdown, come previsto dalla Legge di stabilità regionale 2020-2022. (Siracusa News)

Il BonuSicilia è un contributo a fondo perduto destinato alle microimprese artigiane, commerciali, industriali, di servizi e alberghiere. Sicilia. BonuSicilia da 5 mila euro: a chi spetta, requisiti e domanda BonuSicilia da 5 mila euro: a chi spetta, requisiti e domanda. (Quotidianodiragusa.it)