Bonus acqua potabile: il rimborso previsto a febbraio 2022

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Ecco a quanto ammonta. Manca davvero poco all’apertura delle richieste per il bonus acqua potabile.

Il primo passo da compiere per poter ottenere il beneficio è inviare all’ADE l’apposita comunicazione delle spese sostenute

Possono usufruire di questa importante concessione le persone fisiche, gli esercenti di attività di impresa e gli enti non commerciali.

Il bonus acqua potabile relativo alle spese sostenute nel 2021 si può richiedere dal 1 al 28 febbraio 2022. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il bonus può essere utilizzato in compensazione tramite F24, oppure, per le persone fisiche non esercenti attività d’impresa o lavoro autonomo, anche nella dichiarazione dei redditi riferita all’anno della spesa e in quelle degli anni successivi fino al completo utilizzo del bonus. (LA NAZIONE)

Bonus acqua, tutto quello che c'è da sapere: a chi spetta e come funziona? (Sputnik Italia)

Agevolazione pensata per incentivare il risparmio idrico e la riduzione di contenitori in plastica, il Bonus acqua potabile 2022 prevede un credito d'imposta del 50% per alcune tipologie di interventi. (METEO.IT)

Domanda bonus acqua, si parte il 1° febbraio 2022. (Money.it)

1, comma 713, è stato esteso a tutto il 2023 il c. “bonus acqua potabile”, introdotto dall’art. (MySolution)

Bonus idrico 2022: ecco per quali lavori è previsto. Il bonus idrico è previsto per l’acquisto di prodotti e dispositivi igienico-sanitari che garantiscano la riduzione del carico idrico, passando a sei, massimo nove litri al minuto. (NEWS110)