Green Pass, scontro aperto tra Pd e Lega

LaPresse INTERNO

Domani la cabina di regia e il Consiglio dei Ministri decisivo per definire, tra l’altro, i nuovi parametri sui colori delle regioni.

LEGGI ANCHE Green Pass, Letta: “No al limbo, servono certezze”

Domani CdM decisivo. Governo al lavoro per un nuovo decreto Covid, ma la maggioranza resta divisa su vaccini e certificazioni.

Per Enrico Letta il Green Pass è uno “strumento che ci consentirà di salvare noi e altre vite”. (LaPresse)

Su altre fonti

Alle elezioni regionali del 2020, la lista Italia viva - +Europa ha preso il 6,7 per cento, sopra la media regionale del 4,5 per cento. D’altronde anche dopo le elezioni regionali, non mancarono malesseri speciali per la composizione della giunta Giani. (LA NAZIONE)

“Io sono tra quelli che è favorevole all’obbligo vaccinale. L’ha detto il leader del Pd, Enrico Letta dal palco della festa dell’Unità di Testaccio, a Roma (Imola Oggi)

Ha fatto bene Letta a dire che se non verrà eletto, si dimetterà? Così Nicola Danti, europarlamentare toscano di Italia Viva, risponde all'Adnkronos in merito al possibile appoggio di Iv alla candidatura del segretario dem alle suppletive nel collegio di Siena. (Adnkronos)

Quindi Letta ha lanciato una frecciata a Salvini: “Non penso che il menefreghismo ci salverà, quella è l’idea di Salvini”. “Il Green pass è lo strumento che ci consentirà di salvare noi stessi e molte altre vite. (Il Fatto Quotidiano)

Se c’è bisogno che lo Stato faccia lo Stato la Lega c’è, se c’è bisogno di qualche mese o di qualche anno in più per riportare in equilibrio una banca che tra l’altro ora potrebbe stare sulle sue gambe la Lega c’è Ogni dichiarazione che mette paura crea un danno per l’Italia, per gli albergatori e per gli operatori del turismo. (Siena News)

Dopo la parentesi parigina Enrico Letta si mostra più macroniano di Macron e in veste di segretario del Pd ogni giorno ne spara una. Roma, 19 lug – Dalla Francia con furore, per invocare l’obbligo vaccinale. (Il Primato Nazionale)