Unicredit, Orcel: Mps è migliore opzione e l’unica sul tavolo

LaPresse ECONOMIA

Milano, 30 lug.

Lo ha detto il ceo di Unicredit, Andrea Orcel, in call con gli analisti

(LaPresse) – “In questo momento crediamo fermamente che in base ai principi concordati” con il Tesoro “e date le tempistiche e la capacità di selezionare il suo perimetro, Mps sia la migliore opzoine e l’unica opzione sul tavolo in questo momento”.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così Andrea Orcel, amministratore delegato di UniCredit, stando a quanto riportato dal quotidiano Il Messaggero, metteva a tacere la carrellata di indiscrezioni sulle nozze tra UniCredit e Mps. Il titolo dell’articolo del quotidiano romano è più che indicativo: “UniCredit, Orcel frena: nessuna fusione, prioritaria è l’Italia” (Startmag Web magazine)

Magari con un maxi regalo di Stato o anche bonus di 7 miliardi di euro netti per convincere Orcel ad accollarsi sia la banca senese che Piazza Meda Facendo una cernita", scrive il quotidiano finanziario, precisando comunque che "di certo UniCredit punta all'intera rete commerciale" di Mps. (Finanza.com)

Su Mps “la gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi”. è stato fatto prima della notizia dell’annuncio” dell’inizio trattative tra Unicredit e Mef (Siena News)

L'annuncio di Mps può essere una "parte di questa storia, ma non è nè l'unica nè la più importante. Un accordo vincolante potrebbe essere raggiunto all'inizio di settembre (Milano Finanza)

Ausonio 25 Srl – società di scopo costituita a settembre 2019 e controllata al 100% da Gong Capital Spa ( società immobiliare del Gruppo Casillo, azienda pugliese leader mondiale nell'acquisto, trasformazione e commercializzazione del grano) – ha ricevuto da UniCredit un finanziamento da 10,47 milioni di euro per finalizzare l’acquisizione di un immobile cielo-terra in via Ausonio 25 a Milano, con l’obiettivo di ristrutturarlo integralmente e realizzare 51 appartamenti luxury da destinare alla vendita (Il Sole 24 ORE)

Di certo però da ieri seduto al tavolo c'è un interlocutore disposto a lavorare sulla privatizzazione del Monte. Dal perimetro destinato a Unicredit non dovrebbe invece uscire la rete commerciale del Monte sulla quale però il compratore potrebbe mettere mano dopo il trasferimento. (Milano Finanza)