Decreto Sostegni bis: in ritardo il pagamento di bonus e contributi a fondo perduto

Grande Napoli ECONOMIA

Molti cittadini, per avere notizie rassicuranti al riguardo, si sono rivolte all‘account Twitter dell’Inps.

I pagamenti dell’ultima tranche di Sostegni – prevista per la metà di giugno secondo le tempistiche del Decreto Sostegni Uno, faticano però a raggiungere le tasche dei cittadini.

Il Decreto Sostegni bis è entrato ufficialmente in vigore il 26 maggio 2021 con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. (Grande Napoli)

Su altre fonti

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un comunicato stampa in data 22 giugno 2021 riguardante il contributo fondo perduto previsto dal Decreto Sostegni bis. (Ipsoa)

Ma non tutta la politica è stata insensibile ai problemi del comparto Horeca, che vale il 30% del Pil, promuove il made in Italy e attrae turismo. Purtroppo, bisogna stare sempre in allerta: non si può mai prendere fiato in questo Paese». (LavoroLazio.com)

Da qui la previsione di accreditare automaticamente il contributo a chi già aveva beneficiato del primo Dl Sostegni. Anche perché, in molti casi, il nuovo ritardo si somma a ritardi precedenti: ci sono attività che ancora attendono contributi a fondo perduto previsti dal primo Sostegni o addirittura dal Ristori. (AGIMEG)

INDICE. Contributi a fondo perduto Sostegni bis: quando arriva il pagamento? 4 ' di lettura. (The Wam.net)

Sono stati disposti i pagamenti dei contributi a fondo perduto riconosciuti in via automatica dal Decreto Sostegni bis (art. Il nuovo contributo automatico spetta esclusivamente ai soggetti con partita Iva attiva al 26 maggio 2021, data di entrata in vigore del decreto Sostegni bis, purché il precedente contributo non sia stato indebitamente percepito né restituito (CASA&CLIMA.com)

In totale sono quindi oltre 1,8 milioni i beneficiari del nuovo contributo automatico per un totale di 5,2 miliardi di euro. Anche perché, in molti casi, il nuovo ritardo si somma a ritardi precedenti: ci sono attività che ancora attendono contributi a fondo perduto previsti dal primo Sostegni o addirittura dal Ristori (Today.it)