Cocaina nelle condotte del cargo: il sequestro a 9 metri di profondità

Cocaina nelle condotte del cargo: il sequestro a 9 metri di profondità
ilmessaggero.it INTERNO

Cocaina purissima, nascosta sotto una nave cargo a 9 metri di profondità, nelle condotte delle prese a mare. La polizia di Stato in un’operazione congiunta con la Guardia di Finanza di Ravenna ha scoperto la droga, 150 chilogrammi, non nella stiva né nei conteneir ma mandando i sommozzatori delle Fiamme Gialle (Reparto Operativo Aeronavale di Rimini), a scandagliare la nave in profondità. Il cargo battente bandiera delle Isole Marshall, era salpata da Santos in Brasile a fine febbraio per fare rotta verso il nord Europa prima di arrivare in Italia per scaricare fertilizzanti. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

https://video.repubblica.it/edizione/bologna/cocaina-nelle-condotte-di-una-nave-le-immagini-del-ritrovamento-con-i-sub-della-gdf/467682/468637 Copia Copia Ben 150 chili di cocaina purissima erano nascosti nelle condotte delle prese a mare di una nave, battente bandiera delle isole marshall, in rada a ravenna (Repubblica TV)

Erano ben nascosti sotto la chiglia di una nave cargo i 150 kg di cocaina sequestrati da Polizia di Stato e Guardia di Finanza, nel porto di Ravenna. L'imbarcazione, battente bandiera delle Isole Marshall, proveniva dall'Europa del nord. (Ministero dell'Interno)

L’operazione, che rientra nell’attività di contrasto al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, è stata svolta in costante raccordo con la Direzione centrale per i servizi antidroga e il Servizio centrale operativo della Polizia di Stato. (Poliziamoderna.it)

La cocaina che arriva dal mare: trovati 150 chili nascosti nella carena di una nave diretta a Ravenna

Ben 139 panetti contenenti cocaina purissima per un totale di circa 150 chilogrammi, accuratamente protetti da un confezionamento impermeabile predisposto per salvaguardare l’integrità del prezioso carico. (il Resto del Carlino)

Il valore della droga recuperata, è stato stimato in oltre cinque milioni di euro all'ingrosso e circa 25 milioni di euro al dettaglio alla luce delle dosi ricavabili: 310.000. Circa 150 chili di cocaina sono stati sequestrati da Polizia e Guardia di Finanza su una nave in attesa in rada davanti al porto di Ravenna (Il Messaggero Veneto)

RAVENNA – Trasportavano in Italia 150 chili di cocaina a loro insaputa. Ha dell’incredibile la vicenda ricostruita dalla Guardia di Finanza di Ravenna che nei giorni scorsi ha sequestrato un intero carico di stupefacente su un cargo, proveniente dal Brasile, battente bandiera delle Isole Marshall (La Repubblica)