Trema la terra, scossa di magnitudo 6,1 in Indonesia

Tuscia Web ESTERI

Epicentro a 147 chilometri di profondità nel mare - Nessun allarme tsunami Condividi la notizia: Sulawesi – Trema la terra, scossa di magnitudo 6,1 in Indonesia. Paura tra i cittadini all’alba di stamani in Indonesia. L’Usgs, istituto geologico degli Stati Uniti, ha registrato una forte scossa di terremoto di magnitudo 6,1 a largo delle isole Sulawesi. I dati raccolti non segnalano danni gravi a persone. (Tuscia Web)

Su altre testate

Lo ha riferito l’istituto sismologico Usgs. L’epicentro del terremoto e stato a 150 chilometri a nord-ovest dell’isola orientale di Halmahera, a una profondita di 60 chilometri. (ilmessaggero.it)

E' quanto riferisce il Geological Survey statunitense (Usgs). Al momento non vi sono notizie di danni a persone o cose. E' pari a magnitudo 7, e non 6.1 come era stato comunicato precedentemente, il terremoto verificatosi al largo delle isole Maluku, nell'Est dell'Indone- sia. (RaiNews)

La seconda, la più forte, ha avuto il suo epicentro in mare, a 154 km a nord-ovest di Tobelo, a una profondità di 48 km (Il Fatto Quotidiano)

Terremoto Indonesia oggi. Una violenta scossa di magnitudo 7.0 ha colpito la parte orientale dell’Indonesia vicino le Isole Molucche. A riportarlo l’Istituto geofisico statunitense USGS. L’epicentro del terremoto è stato collocato a 150 chilometri a nordovest dell’isola orientale di Halmahera, a una profondità di 60 chilometri. (Tag24)

Una scossa di terremoto di magnitudo 7.2 è stata registrata nelle acque dell'Indonesia orientale. Lo ha riferito l'Istituto geofisico statunitense (Usgs), precisando che l'epicentro della scossa è stato localizzato 150 chilometri a nord-ovest dell'isola di Halmahera, a una profondità di 60 chilometri. (Sky Tg24 )

Secondo il Centro di allerta tsunami del Pacifico, "sono possibili onde di tsunami pericolose per le coste situate entro 300 chilometri dall'epicentro del terremoto". Il sisma è stato registrato in mare, a 150 chilometri a nord-ovest di Tobelo, ad una profondità di 48 chilometri. (la Repubblica)