Superbonus 110%, ecobonus e bonus ristrutturazioni per imprese e partite Iva: quali, quando e come

CASA&CLIMA.com ECONOMIA

Esso stabilisce che tale detrazione è rivolta esclusivamente ai soggetti IRPEF, ovvero alle persone fisiche e alle microimprese (SS, SNC, SAS), in relazione ad immobili ad uso residenziale e ad immobili che ricadono in ambito privatistico, ovvero non rientranti fra ibeni strumentali o merce (vedasi definizione precedente)

Ecobonus. Il fatto che gli interventi effettuati dalle imprese potessero o meno generare Ecobonus è stato dibattuto per anni, ma recentemente il tema è stato chiarito. (CASA&CLIMA.com)

La notizia riportata su altri giornali

Più tempo per comunicare le opzioni di utilizzo indiretto del superbonus (cessione del credito a terzi oppure sconto in fattura). Con il provvedimento del 22 febbraio 2020, pubblicato ieri sul sito internet delle Entrate, il termine del 16 marzo è prorogato al 31 marzo 2021. (MySolution)

La proroga è stata decisa e comunicata con provvedimento del 22 febbraio 2021 dal direttore dell’Agenzia, Enrico Maria Ruffini, per accogliere la richiesta di operatori, consulenti e relative associazioni di categoria, di avere altri giorni a disposizione per predisporre e trasmettere le comunicazioni con le opzioni. (Zazoom Blog)

Giova a tal proposito ricordare che, con il provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate prot. La Comunicazione può essere inviata esclusivamente in via telematica all’Agenzia delle entrate, a decorrere dal 15 ottobre 2020 (data in cui è stata resa disponibile, appunto, la specifica procedura telematica). (Euroconference NEWS)

Con il provvedimento di cui al protocollo n. n Termine originario della comunicazione e proroga. Per la Comunicazione, così denominata in maiuscolo dell'AdE col provvedimento direttoriale n. (Condominio Web)

L’Agenzia delle Entrate ha spostato il termine al 31 marzo 2021 per comunicare al fisco la propria scelta tra le due opzioni – sconto in fattura o cessione del credito – messe a disposizione dal Superbonus al 110%. (Consumatore.com)

L’Agenzia ha infatti comunicato la proroga con un provvedimento del direttore dell’Agenzia, Enrico Maria Ruffini, del 22 febbraio, in accoglimento delle tante richieste di cittadini e operatori. Questa sarebbe infatti stata resa disponibile solo il 15 ottobre 2020, con il conseguenziale restringimento del tempo a disposizione. (Tiscali Notizie)