MotoGP 2022. Quartararo, Aleix Espargaro, Bagnaia

Moto.it SPORT

Vediamo nel dettaglio punti forti e deboli di ciascun protagonista. Zeltweg - Alla vigilia del GP d’Austria, la classifica sembra parlare chiaro: sono rimasti Fabio Quartararo, Aleix Espargaro e Pecco Bagnaia a contendersi il titolo di campione del mondo MotoGP 2022.

Chi è il favorito?

Chi ha più possibilità di farcela?

A otto gare dal termine la classifica dice: 1° Quartararo, punti 180; 2° Aleix Espargaro 158 (-22); 3° Bagnaia, 131 (-49). (Moto.it)

Su altri media

Così Pecco Bagnaia alla vigilia del Gran Premio d'Austria. Devo restare concentrato gara per gara, cercando di ottenere il massimo ogni weekend. (Tiscali)

Pecco Bagnaia ha parlato in vista del Gran Premio d'Austria, valevole per la tredicesima tappa del Mondiale 2022 di MotoGp. Devo restare concentrato, gara per gara, cercando di ottenere sempre il miglior risultato possibil. (Tuttosport)

“Ora c’è l’Austria, una pista che storicamente è sempre stata favorevole a Ducati – ha aggiunto il ducatista – Bisognerà vedere come sarà ora con la nuova chicane, ma sono convinto che ci siano comunque i presupposti per fare bene. (SPORTFACE.IT)

In questo 2022 Fabio Quartararo è sempre riuscito ad rialzare la testa dopo weekend negativo. Molto probabilmente non sarà un GP facile per noi, ma cercheremo sicuramente di mantenere la nostra traiettoria ascendente” (FormulaPassion.it)

Dopo il GP Gran Bretagna, il francese ha portato a 22 i punti di vantaggio su Aleix Espargaro, complice l’infortunio patito dal pilota Aprilia nell’ultimo round, mentre Francesco Bagnaia è terzo a 49 lunghezze dal campione in carica, un distacco ridotto grazie al filotto di vittorie ottenuto tra Assen e Silverstone (Motosprint.it)

L’ottavo posto ottenuto nel Gran Premo di Gran Bretagna non ha ovviamente soddisfatto Fabio Quartararo, che è sempre il leader del campionato, ma ora lo attende un altro appuntamento che almeno sulla carta sarà in salita. (Motosprint.it)