Presidenziali francesi: trionfo di Fillon nel ballottaggio per la candidatura della destra. A sinistra si propone Valls

altroquotidiano.it ESTERI

Sarà Francois Fillon il candidato della destra alle elezioni presidenziali francesi che si terranno a maggio. Ha trionfato infatti oggi nel ballottaggio delle primarie dei Républicains contro Alain Juppé con oltre il 60% dei suffragi dopo che, domenica scorsa, entrambi avevano eliminato dalla corsa l’ex... (altroquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Fra le misure previste nel suo programma, la riduzione dell'immigrazione e il diritto di ... (Famiglia Cristiana)

Fillon che aveva già sconfitto al primo turno l'ex presidente Francois Sarkozy, ha sbaragliato il suo rivale ... (Il Messaggero)

È la nuova destra popolare, laica e riformista. La visione dello Stato protettore e assistenziale come un'illusione ideologica e una ... (Corriere della Sera)

Roma - E' l'entusiasmo di una delle forze politiche più silenziose e meno comprese del Paese, la borghesia delle province più ricche, ad aver riempito forse più di altri il serbatoio di voti che ha spinto Francois Fillon a giocarsi l'Eliseo, e molto ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E' l'entusiasmo di una delle forze politiche piu' silenziose e meno comprese del Paese, la borghesia delle province piu' ricche, ad aver riempito forse piu' di altri il serbatoio di voti che ha spinto Francois Fillon a giocarsi l'Eliseo, e molto ... (Corriere Quotidiano)

L'affermazione su Alain Juppé al ballottaggio conferma i sondaggi degli ultimi giorni: oltre il 60% per il vincitore, sotto il 40% per il sindaco di Bordeaux. Lo si ... (Blitz quotidiano)