L'imprenditrice delle caramelle Fisherman's Friend lascia 41 milioni in beneficenza=23

Millionaire il mensile di business più letto ECONOMIA

A 15 anni Doreen iniziò a lavorare come commessa

Eppure Doreen Lofthouse non è l’unica milionaria ad aver escluso la prole dalle ultime volontà.

E il resto, oltre 41 milioni di sterline, è destinato alla Lofthouse Foundation, l’ente con cui da anni Doreen finanziava progetti benefici per la sua città, Fleetwood.

È qui, nel piccolo centro portuale del Lancashire, in Inghilterra, che l’azienda di caramelle è stata avviata nel 1865. (Millionaire il mensile di business più letto)

Su altri giornali

È l'incredibile storia di Doreen Lofthouse, alla quale si deve il successo delle caramelle Fisherman's Friend,. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (Il Mattino)

Ben 41,4 milioni di sterline, affidate alla Lofthouse Foundation, fondata nel 1994. Doreen Lofthouse prese il comando della Fisherman‘s Friend nel 1963, quando era una piccola azienda gestita dalla sua famiglia. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Alla sua scomparsa il testamento disponeva una donazione milionaria all’ente per lo sviluppo del centro di pescatori di Fleetwood e niente al suo successore a capo dell’azienda. È la storia di Doreen Lofthouse, artefice dell’impero delle caramelle Fisherman’s Friend, morta nel marzo scorso all’età di 91 anni. (QuiFinanza)

Il figlio di Doreen Lofthouse, titolare delle celebri caramelle Fisherman’s Friend, di certo non se lo aspettava. Così il figlio di Doreen Lofthouse dovrà accontentarsi: sarà lui a guidare l’azienda di famiglia (Caffeina Magazine)

La storia delle Fisherman’s Friend. Il farmacista James Lofthouse creò nel 1865 le celebri caramelle per alleviare il mal di gola degli uomini di mare di Fleetwood, una cittadina a nord-ovest dell’Inghilterra. (Milleunadonna.it)

Una somma «incredibile da una donna incredibile», ha sottolineato un membro del Consiglio comunale. È il lascito di Doreen Lofthouse, a capo della Fisherman’s Friend, alla sua cittadina natale, Fleetwood: 41 milioni di sterline, guadagnate con le caramelle balsamiche più famose del mondo. (laRegione)