L'antidoto Costa: cancellazioni senza penali

L'Agenzia di Viaggi ECONOMIA

Un’iniziativa di cui si è parlato durante il battesimo a Savona di Costa Smeralda – la nuova ammiraglia di Costa Crociere – nei giorni in cui l’argomento quasi esclusivo delle conversazioni è il contagio del virus in Italia.

L’antidoto Costa: cancellazioni senza penali. Costa Crociere prende le contromisure per contrastare il calo fisiologico delle prenotazioni delle ultime settimane, dovuto al coronavirus (L'Agenzia di Viaggi)

La notizia riportata su altre testate

di Marco Innocenti. Battesimo ufficiale per la nuova ammiraglia di casa Costa, nel porto di Savona. Noi però al momento abbiamo una nostra nave a Genova al venerdì, ma questa non è la scelta migliore. (Telenord)

Ed è così che la nuova ammiraglia green di Costa Crociere diventa uno splendido tributo al Paese e alla sua bellezza con particolari di design ricercati ma soprattutto Made in Italy. Tante le novità per questa Costa Smeralda, a partire da un’attenzione particolare per l’ambiente, grazie a un’alimentazione a gas naturale liquefatto (Lng), una tecnologia innovativa che utilizza un combustibile più pulito. (SiViaggia)

di 38 Galleria fotografica Il battesimo di Costa Smeralda. . . . . La cerimonia è stata ulteriormente impreziosita da oltre un’ora di show, con musica, spettacolo di luci, artisti e acrobati coinvolti. (IVG.it)

Il coronavirus tocca anche il mondo delle crociere, costretto ad aumentare le precauzioni e che fa i conti con le prime ripercussioni. «Ci siamo attivati subito perché la nostra priorità è la salvaguardia e la sicurezza dei nostri ospiti e del nostro equipaggio». (La Stampa)

Di necessità di riportare Costa sul mare di Genova ne parla anche Thamm dal palco, dedicando buona parte del suo intervento all’«italianità di questa nave. (The MediTelegraph)

La prima nave LNG al mondo, la Costa Smeralda è stata battezzata a Savona dall’attrice Penelope Cruz e dal vescovo di Savona, Calogero Marino. L’ammiraglia della Costa Crociere fa parte di un gruppo di 5 navi a basso impatto ambientale ordinate da Costa. (Corriere della Sera)