Draghi ricorda Sassoli: «Un italiano al servizio dell’Europa e dei suoi cittadini» – Il video

Open INTERNO

«A nome del governo e mio personale – ha proseguito il premier – voglio ricordare Sassoli soprattutto come un italiano protagonista al servizio dell’Europa, delle sue istituzioni e dei suoi cittadini.

«Per Sassoli – ha proseguito ancora il premier Draghi – le istituzioni europee devono prima di tutto essere vicine ai cittadini e progredire col dialogo e il confronto.

Nel suo discorso, il presidente Draghi ha ricordato che Sassoli non ha mai smesso di rivendicare i risultati conseguiti in questi anni: dall’accordo sulla Brexit, alle misure ambiziose a difesa dell’ambiente, alla lotta comune alla pandemia. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Camera Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Agenzia Vista) Roma, 11 gennaio 2022 "Nei suoi discorsi Sassoli ha disegnato la sua Europa: rappresentativa, efficace, solidale. (Il Gazzettino)

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, esprime il suo cordoglio per la prematura scomparsa del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli. Lo piangiamo e lo piange la Toscana, che gli ha dato i natali e che si stringe alla famiglia. (PisaToday)

Per tutta la giornata di ieri, la brigata no vax ha strumentalizzato la malattia di David Sassoli legandola alla ricezione delle dosi di vaccino contro il coronavirus. A dimostrarlo come ha riportato per primo il IlGiornale. (la VOCE del TRENTINO)

Un'Europa dotata di strumenti di azione adeguati per affermare, sia al suo interno che nella sua proiezione esterna, i propri valori democratici. "In tutta la sua attività politica ed istituzionale, e da ultimo nel suo ruolo di Presidente, Sassoli ha sempre promosso la costruzione di un'Europa più forte, coesa e solidale, capace di rispondere alle aspettative dei suoi cittadini, soprattutto quelli più deboli e fragili. (il Giornale)

Si chiedeva David Sassoli non troppo tempo fa Negli ultimi mesi aveva parlato del bisogno di un’Europa già troppo stretta per affrontare la tragica sfida presente e mondiale della pandemia. (Famiglia Cristiana)

«Se ne va un amico, un grande Presidente del Parlamento Europeo. Le sue battaglie fatte in Europa in questi anni rimarranno battaglie patrimonio per tutti noi. (Corriere TV)