Rinviati mutui e tasse, aiuti ai lavoratori Le info più importanti del nuovo decreto

L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Alcune misure non compaiono al momento nelle bozze, come l’ipotesi, circolata nei giorni scorsi, del taglio delle bollette.

Rinviati mutui e tasse, aiuti ai lavoratori. Le info più importanti del nuovo decreto Aiuti ai lavoratori rimasti a casa e 100 euro di premio a chi, nonostante il rischio contagio, deve andare a lavorare in sede.

MUTUI PRIMA CASA, SOSPENSIONE ANCHE PER AUTONOMI. In più ci sarà la possibilità di accedere al cosiddetto «Fondo Gasparrini» che consente la sospensione delle rate del mutuo sulla prima casa fino a 18 mesi. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri giornali

Le alternative alla sospensione. Oltre a questo, bisogna considerare che se si decide di sospendere le rate del mutuo, al termine del periodo di sospensione il finanziamento ripartirà da dove si era bloccato. (QuiFinanza)

Nelle ultime settimane – prosegue Stivala – l’IRS, l’indice di riferimento per i mutui a tasso fisso, è crollato toccando nuovi minimi storici. Una scelta del genere, però, potrebbe precludere la possibilità di surrogare il mutuo, non solo nel periodo di sospensione, ma anche in futuro. (Business Insider Italia)

La garanzia effettiva dello Stato sarebbe di 29 miliardi, pari a un terzo di 87 miliardi di prestiti e linee di credito. Sono circa 230mila le partite Iva beneficiarie della sospensione delle rate dei mutui. (Kongnews)

Per i mutui per la prima casa, con un valore dell’abitazione fino a 250 mila euro. Lo prevede il Decreto Cura Italia, varato dal governo, tra le misure per sostenere le famiglie in difficoltà. (Sky Tg24 )

La possibilità di sospensione riguarda i soli mutui di acquisto di prima casa e per immobili di valore non superiore ai 250mila euro, ma non ci sono limiti all’Isee del richiedente. Decreto “Cura Italia”: ecco le misure tra mutui sospesi, tasse bloccate e bonus. (Yahoo Finanza)

Pensioni ultime notizie: congelamento assegni, ecco in che settore. Ottimo momento anche per la surroga. Dunque, il dato relativo al calo dello spread bancario viene registrato in un periodo già molto favorevole per chi volesse sottoscrivere un mutuo casa. (Termometro Politico)