Bergamo, primi settantenni vaccinati: i numeri in Fiera

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Bergamo - Corriere della Sera ECONOMIA

Tra i primi a ricevere la dose alla Fiera di Bergamo, nel centro gestito dall’Asst Papa Giovanni XXIII, anche l’ex prefetto Camillo Andreana.

Le dosi programmate in Fiera entro il 2 maggio supereranno punte giornaliere di 2 mila dosi

In Fiera, si procederà attraverso una costante modulazione delle linee vaccinali che potranno arrivare fino a 14 linee attive al giorno.

Le somministrazioni procederanno 7 giorni su 7, a partire da 1.863 fino a 2.500 dosi al giorno entro il 2 maggio, distribuite su 18 linee vaccinali attive. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Su altri media

17.962 antigenici) totale complessivo: 8.722.842. – i ricoverati non in terapia intensiva: 5.727 (-36). (BergamoNews.it)

Ieri, a fronte di 19.022 tamponi effettuati, in Lombardia si erano registrati 997 nuovi positivi (5,2%) e 62 vittime Oltre 38 mila tamponi, ricoveri ancora in diminuzione I dati regionali nel report di martedì 13 aprile. (L'Eco di Bergamo)

Trenta linee e oltre 4mila vaccini a pieno regime. Oltre duemila dosi al giorno. In Fiera, si procederà attraverso una costante modulazione delle linee vaccinali che potranno arrivare fino a 14 linee attive al giorno. (Prima Treviglio)

Un punto fermo nella ondivaga campagna vaccinale è stato messo. Domenica sera (gli ultimi centri a «smontare» sono stati quelli di Chiuduno e Clusone) si è chiusa la serie di Vax-weekend dedicati agli over 80 autosufficienti, che si erano registrati (tra mille difficoltà) tramite il sistema di Aria. (L'Eco di Bergamo)

In tempo di Coronavirus, con i ristoranti di tutta la Bergamasca chiusi, ci siamo chiesti: come portare avanti questa rubrica? Un appunto: un delivery così curato avrebbe dovuto avere anche del pane e/o della focaccia preparati dalla cucina (BergamoNews)

Quanto ai costi la stima del Comitato ipotizza 60 milioni di euro necessari per le modifiche proposte (in aggiunta al budget già fissato di 170 milioni). Peraltro si inserirebbe all’interno una pista ciclabile che diventerebbe l’asse di collegamento con le ciclabili esistenti a Bergamo (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)