Inter campione d'Italia per la ventesima volta, festa anche a Lamezia

Il Lametino SPORT

Lamezia Terme – Esplode la gioia dei tifosi interisti e si conclude la lotta per lo scudetto. Infatti, l’Inter trascinata dai gol dal bomber argentino Lautaro Martinez, assieme ai suoi compagni di squadra, è campione d’Italia e conquista il suo ventesimo scudetto, 'scudetto d'aprile' quindi, valente la seconda stella che sarà ‘cucita’ sulla loro divisa di gioco dalla stagione 2024-2025. A sancire la matematica conquista del titolo con 5 giornate d’anticipo per il torneo 2023-2024 è stata la partita vinta per 2 a 1 nel derby contro il Milan con i gol di Acerbi e Thuram per l'Inter e Tomori per il Milan. (Il Lametino)

La notizia riportata su altre testate

C'è stato un periodo, anche abbastanza lungo, in cui a San Siro rimbombava "Freed from desire" nella sua versione milanista del "Pioli is on fire"; chi c'era, può ancora perfettamente ricordare gli altissimi decibel e i sobbalzi degli anelli dello stadio al "Pioli is on fire" post Milan-Atalanta del 15 maggio 2022. (Milan News)

Sta facendo ancora molto discutere quanto accaduto al termine del derby di ieri sera vinto dall'Inter con conseguente conquista dello scudetto e della seconda stella. All'interno dello stadio San Siro è infatti partita una forte colonna sonora techno che ha provato a sovrastare i festeggiamenti dei nerazzurri con i propri tifosi. (fcinter1908)

Paolo Condò ha commentato così su Repubblica la vittoria dell'Inter: "A inizio stagione soltanto una squadra meritava il beneficio del dubbio, il Napoli reduce da un’annata straordinaria: si è capito in fretta che la magia se n’era andata con Spalletti e Giuntoli, si è intuito che il Milan aveva cambiato troppo per reggere subito il passo — e il derby di andata ha finito di scavare un solco psicologico che quello di ritorno non ha certo colmato — , restava la Juve dalla quale guardarsi". (Tutto Juve)

La vittoria per 2-1 sul Milan, con i gol di Acerbi e Thuram, regala all’Inter il ventesimo Scudetto della propria storia! Un trionfo meritato e storico: l’Inter si cuce sul petto la Seconda Stella (Inter-News)

Sul dritto della moneta - si legge sul sito Ipzs.it - il logo del FC Internazionale Milano, incorniciato tra due Stelle che simboleggiano i 20 campionati conquistati. Sul rovescio un'immagine dello scudetto avvolta in una texture che richiama i colori della bandiera italiana, abbracciata dal biscione, simbolo dell'FC Internazionale e della città di Milano. (Fcinternews.it)

La notte di ieri difficilmente i tifosi nerazzurri la dimenticheranno. Un vero e proprio sogno ad occhi aperti o meglio un sogno che diventa realtà. Vittoria del Derby contro il Milan e conquista del ventesimo Scudetto con la seconda stella sul petto. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)