Celebrazione dello scudetto dell'Inter con una medaglia d'argento

L'Inter, in collaborazione con la Zecca dello Stato, ha deciso di commemorare la vittoria del suo secondo scudetto con una medaglia d'argento. Questo prestigioso riconoscimento è stato conquistato ieri sul campo del Milan.

La medaglia

Sul dritto della medaglia è inciso il logo del FC InternazionaleInternazionale Milano, incorniciato da due stelle che rappresentano i 20 campionati vinti. Sul rovescio, invece, è presente un'immagine dello scudetto avvolta in una texture che richiama i colori della bandiera italiana. Questa è abbracciata dal biscione, simbolo sia dell'FC Internazionale che della città di Milano.

Commenti sulla vittoria

Paolo Condò ha commentato la vittoria dell'Inter su Repubblica, affermando che all'inizio della stagione solo una squadra meritava il beneficio del dubbio, il Napoli. Tuttavia, si è capito in fretta che la magia se n'era andata con Spalletti e Giuntoli. Si è intuito che il Milan aveva cambiato troppo per reggere subito il passo e il derby di andata ha finito di scavare un solco psicologico che quello di ritorno non ha certo colmato. Alla fine, l'Inter doveva solo guardarsi dalla Juve.

Festa ad Ancona

La vittoria dell'Inter nel derby con il Milan, conclusosi con un 2 a 1 grazie alle reti di Acerbi e Thuram, ha scatenato una grande festa ad Ancona. Centinaia di persone si sono riversate in strada per festeggiare lo scudetto nerazzurro. Le auto in corteo dal Monumento ai Caduti del Passetto fino a via XXIX Settembre hanno riempito la città di gioia e allegria fino a notte fonda.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo