Coronavirus, Conte: 'A tre mesi dal primo caso, posso dirlo: abbiamo fatto la scelta giusta'

AreaNapoli.it INTERNO

Gli italiani hanno pienamente compreso il rischio di questo virus e hanno condiviso il grande sforzo collettivo.

Se oggi possiamo constatare che il peggio è alle nostre spalle, e lo affermo con tutta la prudenza, lo dobbiamo ai nostri cittadini”.

A tre mesi dal primo caso di Codogno possiamo affermare, in coscienza, di aver compiuto la scelta giusta: l’unica in grado di contrastare la diffusione sull’intero territorio nazionale. (AreaNapoli.it)

Su altre testate

Sistema bancario può e deve fare di più – “Il sistema bancario può e deve fare di più per erogare i prestiti”. Italia al primo posto per numero tamponi/abitanti – “Non confidiamo solo nell’autodisciplina dei singoli, abbiamo definito un articolato sistema di controllo degli andamenti epidemiologici. (InMeteo)

Lo dice il premier Giuseppe Conte nel suo discorso alla Camera sulla Fase 2. “Vogliamo rendere più favorevole l’ambiente normativo al fine di attirare quanti più investimenti possibili nel nostro territorio – ha aggiunto Conte -. (Salernonotizie.it)

"Con la stessa determinazione" usata nella fase 1 "ritengo possibile, anzi doveroso, compiere una scelta coraggiosamente indirizzata verso un rapido ritorno alla normalità. Ora, si tratta di "riavviare il motore economico e produttivo dopo aver superato la fase più acuta dell'emergenza ma la sfida è ancora più difficile". (Gazzetta del Sud)

Mes e Recovery fund. L'avvocato ha smentito di aver esplicitato la volontà di ricorrere al Meccanismo europeo di stabilità dopo la Francia: " Non l'ho mai dichiarato né pensato. Capitale umano, ricerca e innovazione saranno le leve fondamentali su cui il paese deve puntare per rinascere ", ha aggiunto. (ilGiornale.it)

E “la statura di un leader si vede anche quando dice che si può fare di più. Il premier fa il punto sulla ripartenza e cerca il dialogo con le opposizioni sulle opere strategiche. (La Stampa)

Conte ha confermato la correttezza delle misure prese dal Governo fino ad oggi e ha spinto l’Italia a ripartire dopo il lockdown. Giuseppe Conte parla questa mattina alla Camera per rendere un’informativa sulle misure per la nuova fase delll’emergenza Coronavirus. (Thesocialpost.it)