Starlink di SpaceX arriva in Italia ma sarà un'esclusiva di pochi eletti - Android Italy

Android Italy SCIENZA E TECNOLOGIA

SpaceX, poche ore fa, ha avuto modo inviare una e-mail agli utenti italiani per annunciare l’avvio del servizio di connettività internet satellitare Starlink.

In merito a questo, SpaceX avverte i suoi utenti dicendo che: “Ci potranno essere brevi periodi di assenza di connettività.

Nonostante la copertura satellitare sia a buon punto, però, alcune zone – come quelle polari – rimangono ancora scoperte, ma il lancio effettuato il 13 settembre aveva lo scopo di migliorare il campo anche in quelle aree. (Android Italy)

Ne parlano anche altre fonti

Fino a 150 Mb/s in download. Dai primi lanci effettuati da SpaceX nel 2019, solo adesso Starlink è quasi pronto a sbarcare anche in Italia. Infatti, navigando sul sito ufficiale e inserendo il proprio indirizzo di residenza, viene comunicato che il servizio sarà disponibile entro la fine del 2021. (TuttoTech.net)

L’Italia invece, trovandosi più a Sud, può iniziare ad avere accesso alla connettività ad alta velocità progettata dall’azienda di Elon Musk. SpaceX ha inviato una email agli utenti italiani annunciando che il servizio è disponibile nel nostro Paese ma in quantità limitata. (Computer Magazine)

Per verificare la disponibilità del servizio, erogato attraverso una fitta rete di satelliti, è sufficiente inserire il proprio indirizzo in questa pagina. Elon Musk e i suoi stanno per portare la connettività dallo spazio di Starlink anche in Italia (Punto Informatico)

Come installare Starlink. Il Kit Starlink arriva con tutto ciò di cui si ha bisogno per connettersi, compreso l’antenna Starlink, un router Wi-Fi, un alimentatore, i cavi ed un supporto treppiede. Gli ordini saranno evasi in ordine cronologico. (Mondo3)

Questi sono i punti in cui la “rete spaziale” dei satelliti Starlink si congiunge con il web. L’abbonamento mensile sarà addebitato a partire da 14 giorni dopo la spedizione dello Starlink Kit (DDay.it - Digital Day)

Torniamo a parlare di Starlink , uno dei progetti più interessanti in cui è coinvolto Elon Musk con la sua SpaceX. Starlink al momento parla anche che la disponibilità in Italia sarà limitata, pertanto ci aspettiamo la disponibilità del servizio solo in determinate zone geografiche (SmartWorld)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr