Bper, è iniziata l'era Montani: eletto oggi il nuovo cda. Ecco i nomi

La Pressa ECONOMIA

Oggi l'assemblea ordinaria dei soci Bper, riunita a porte chiuse a Modena, ha nominato il Consiglio di amministrazione per il triennio 2021-2023.

Un calo che si aggiunge al tonfo del -5% fatto registrare nella seduta di ieri

Il nuovo consiglio ora si riunirà a breve per nominare il presidente e l’amministratore delegato già designato nella figura di Piero Luigi Montani La Lista 1, dei soci di minoranza, ha ottenuto complessivamente 335.101.913 voti (44,26% dei voti espressi e 23,71% del capitale sociale complessivo). (La Pressa)

Su altre testate

I risultati conseguiti dall’amministratore delegato uscente, Alessandro Vandelli, sono tra le migliori performance bancarie del nostro paese. Mi piacerebbe che riuscisse a rimanere legata a questi territori, senza dimenticare le proprie origini. (il Resto del Carlino)

Come anticipato da Voce (leggi qui), il nuovo Consiglio di Amministrazione di BPER Banca S.p.A., riunitosi in data odierna, ha eletto presidente dell'Istituto Flavia Mazzarella, mentre l'Amministratore delegato da tempo annunciato è Pier Luigi Montani. (Voce di Carpi)

Il nuovo consiglio nominato si riunirà in tempi ravvicinati e nominerà il presidente, al posto di Pietro Ferrari, e l’amministratore delegato Per il Collegio sindacale Unipol candida Nicola Bruni e Daniela Travella, come effettivi, ed Andrea Scianca e Rossella Porfido come supplenti. (il Resto del Carlino)

3) Alessandro Robin Foti – Lista n.1 con un quoziente di 167.550.957;. Sono risultati eletti Amministratori:. (BergamoNews.it)

Il cda della banca di Modena ha provveduto anche alla nomina degli amministratori non esecutivi dopo aver verificato la sussistenza del requisito di indipendenza. La nuova presidente di Bper Banca è Flavia Mazzarella, il nuovo amministratore delegato è Piero Luigi Montani. (LegnanoNews)

All’assemblea di oggi, che prevede l’elezione del nuovo Cda e del Collegio dei sindaci, si presentano 15 candidature per 15 posti in Consiglio e per questo è tutto scontato. Il Gruppo assicurativo bolognese, guidato da Carlo Cimbri, è da tempo socio di maggioranza nel capitale di Bper con circa il 19%. (Gazzetta di Modena)