Uno studio rivela un mix di farmaci antivirali per combattere SARS-COV-2

Webmagazine24 SALUTE

Inoltre, i trattamenti antivirali potrebbero svolgere un ruolo fondamentale nella pandemia, soprattutto in caso di comparsa di varianti SARS-CoV-2 resistenti ai vaccini.

In altre parole, l’utilizzo di due o più farmaci può produrre un effetto sinergico, dove l’effetto della combinazione di farmaci è maggiore della somma dell’effetto prodotto dai singoli farmaci

Un recente studio pubblicato sulla rivista Viruses mostra che una combinazione di due farmaci antivirali, l’interferone alfa (IFN-α) e il nafamostat, è stata efficace nel combattere l’infezione da SARS-CoV-2. (Webmagazine24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I guariti sono invece 24 mila 217. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 348.856 tamponi, il numero della positività e' di 28 mila 645. (TRT)

ono 196 morti da coronavirus Sars-CoV-2 ieri in Turchia, secondo i dati dell'ultimo bollettino del ministero della Salute. I guariti sono invece 25 mila 772. (TRT)

In calo anche gli attuali positivi che calano di 494 unità e sono 84.808 I nuovi positivi sono 2.748, mentre i decessi sono 46. (CalcioMercato.it)

Nelle strutture ospedaliere per pazienti acuti della provincia di Verona, la situazione in termini numerici è rimasta identica a quella delle precedenti 24 ore Conteggiando sia i pazienti tuttora positivi al virus che quelli negativizzatisi dall'infezione, vi sono 201 persone in area medica (ieri erano 199), mentre nelle terapie intensive soo 37 (ieri erano 38). (VeronaSera)

Per la sesta settimana consecutiva i numeri del nostro Paese si confermano in calo. I numeri della settimana. I numeri della settimana ancora una volta sono positivi. (News Mondo)

https://it.sputniknews.com/20210608/per-pechino-accuse-su-origine-cinese-del-coronavirus-come-armi-di-distruzione-di-massa-in-iraq-11652251. (Sputnik Italia)