Vaccino, ecco chi sono i primi 35mila liguri che riceveranno la terza dose in via prioritaria

Genova24.it INTERNO

In fase di compilazione della scheda anamnestica, verranno verificate le condizioni dell’interessato (condizione e intervallo di almeno 28 giorni dall’ultima dose)

Si tratta di soggetti per i quali la somministrazione della terza dose è necessaria per raggiungere un adeguato livello di risposta immunitaria.

Indipendentemente dal vaccino utilizzato per il primo ciclo primario, verranno utilizzati per la terza dose vaccini a m-Rna, Pfizer per gli over 12 e Moderna per gli over 18. (Genova24.it)

Su altri media

L’assessore alla Sanità del Lazio D’Amato: "No-vax paghino i ricoveri". L’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato, in un'intervista al Messaggero, si scaglia contro chi fa propaganda anti-vaccino: "I no-vax che contraggono il virus e finiscono nelle terapie intensive degli ospedali della Regione Lazio dovranno pagare i ricoveri. (La7)

In fase di compilazione della scheda anamnestica, verranno verificate le condizioni dell’interessato (condizione e intervallo di almeno 28 giorni dall’ultima dose) Indipendentemente dal vaccino utilizzato per il primo ciclo primario, verranno utilizzati per la terza dose vaccini a m-RNA, Pfizer per gli over 12 e Moderna per gli over 18. (Primocanale)

"Il green pass sui posti di lavoro equivale alle norme antinfortunistica, equivale alla lotta al lavoro nero, è una grande battaglia di sicurezza e civiltà a cui nessuno può sottrarsi”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, a margine dell’inaugurazione del Salone Nautico Internazionale di Genova (LEGGI ) sull'obbligo del Green Pass dal 15 ottobre per tutti i lavoratori pubblici e privati. (Primocanale)

Intanto ieri è stato il primo giorno di Open Day permanente nei poli individuati in ciascuna Asl ligure: “I vaccini somministrati sono stati 970. Un altro grande successo nel momento più delicato della nostra campagna, quando stiamo per toccare l’80% dei liguri che ha ricevuto almeno la prima dose”. (IVG.it)

L'interessato dovrà attestare anche che la prenotazione della terza dose è avvenuta dopo almeno 28 giorni dall'ultima dose Indipendentemente dal vaccino utilizzato per il primo ciclo primario, verranno utilizzati per la terza dose vaccini a m-RNA, Pfizer per gli over 12 e Moderna per gli over 18. (La Repubblica)

“Lo vedremo e vedremo come reagiranno gli italiani che per la maggior parte hanno reagito con grande senso di responsabilità” conclude il governatore ligure A dirlo è il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. (IVG.it)