Si prevede il “caro-colazione”, il caffè vola verso quota un euro e cinquanta

MilanoPost ECONOMIA

Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano

L’associazione segnala che le quotazioni del caffè sono cresciute dell’81% nel 2021, quelle del latte del 60%, quelle di zucchero e cacao del 30%.

Così il caffè in alcuni casi arriva a 1,50 euro la tazzina con un rincaro del 37,6%.

Lo denuncia Assoutenti, che segnala rincari a macchia di leopardo per i listini di caffè, cappuccino e cornetti nei bar. (MilanoPost)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo i rincari di beni di prima necessità. Leggi la notizia integrale su: Cagliaripad. Il post dal titolo: «Rincari dell’energia | Perché il caffè al bar arriverà a costare oltre 1,50 euro» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Sardegna (GeosNews)

ROMA – L’allarme di Assoutenti sul caro colazione. L’aumento collegato al caro bollette. Come spiegato da Assoutenti, il rincaro è strettamente collegato al caro bollette (CorrierePL)

var url230015 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=230015”;. var snippet230015 = httpGetSync(url230015);. document.write(snippet230015); Aumento del 30%. (Il Tabloid)

Non certo ultima, la collaborazione con i Comuni che ha portato, come nel caso di Busto Garolfo, a dare vita a progetti specifici per sostenere quanti si sono trovati senza occupazione (mi-lorenteggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

“Ogni giorno 5,5 milioni di italiani fanno colazione nei bar dislocati sul territorio, un appuntamento irrinunciabile che sia un caffè veloce al banco o una brioche consumata seduti al tavolo. I DETTAGLI. (ultimaparola.com)

Cornetto e cappuccino, ma non solo: in milioni ogni giorno iniziano la loro mattinata in questo modo. Il cappuccino è salito a 1,50 euro da 1,40 euro, mentre cornetti e simili si trovano a 1,20 euro rispetto al solito euro (INRAN)