Video, Como promosso in Serie A: Henry e Vardy esultano in tribuna

La Gazzetta dello Sport SPORT

Grazie al pareggio per 1-1 nell'ultima giornata del campionato di Serie B contro il Cosenza, il Como ha ottenuto la promozione in Serie A dopo 21 anni. Sugli spalti anche l'ex calciatore Thierry Henry, azionista del club, e Jamie Vardy, capitano del Leicester, che non si sono trattenuti nell'esultanza al gol su rigore di Verdi. Guarda il video (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Charly ha una visione completa del calcio, a tutti i livelli. È stato un capitano e questo è un fattore molto importante per noi. Questo per noi sarà un anno di investimenti, non solo sulla squadra, e cercavamo una figura come la sua": così, nel maggio 2019, Carloalberto Ludi veniva presentato dall'allora CEO Michael Gandler come nuovo Direttore Generale del Como, di cui poi, in breve tempo, è diventato deus ex machina in compartecipazione al membro del board Dennis Wise. (TUTTO mercato WEB)

Vano il tentativo di ribaltare l'epilogo del campionato da parte del Venezia, che contro lo Spezia si giocava la possibilità di annullare il -2 in classifica con cui aveva iniziato gli ultimi 90 minuti di gioco. (L'Unione Sarda.it)

Vano il tentativo di ribaltare l’epilogo del campionato da parte del Venezia, che contro lo Spezia si giocava la possibilità di annullare il -2 in classifica con cui aveva iniziato gli ultimi 90 minuti di gioco. (Giornale di Sicilia)

IL COMO PROMOSSO IN A - SERIE B, TUTTI I VERDETTI DOPO L'ULTIMA GIORNATA (Sky Sport)

Alla squadra di Roberts e Fabregas è bastato pareggiare 1-1 (con Verdi che ha risposto al 74’ su rigore al gol ospite realizzato al 30’ da Tutino) con il Cosenza mentre il Venezia, alla fine, ha perso 2-1 consentendo ai liguri di festeggiare la salvezza. (la Repubblica)

La Serie B 2023/24 è ufficialmente terminata. Dopo il Parma anche il Como ha conquistato la Promozione in Serie A, mentre il Venezia sarà costretto ad accontentarsi dei playoff. Insieme agli arancioneroverdi anche Cremonese, Catanzaro, Palermo, Sampdoria e Brescia. (GianlucaDiMarzio.com)