Covid, 3 morti e 88 nuovi positivi Tasso all’1,36%, 3.681 i contagiati

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

Tre le persone decedute (ieri nessuna).

I nuovi casi sono così ripartiti: 2 in provincia di Bari, 1 nella Bat, 7 nel Brindisino, 24 in provincia di Foggia, 49 in provincia di Lecce, 1 nel Tarantino, 4 residenti fuori regione.

Sono 3.681 le persone attualmente positive, 193 quelle ricoverate in area non critica, 20 sono in terapia intensiva

ella giornata di lunedì in Puglia si registrano 88 nuovi casi di infezione al Covid, con una percentuale di positività dell'1,36% contro l'1,01% di ieri. (Corriere del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul contagio nelle singole province la situazione e’ la seguente: Palermo 93, Catania 206, Messina 149, Siracusa 64, Ragusa 28, Trapani 60, Caltanissetta 8, Agrigento 28, Enna 48 L’incidenza scende al 4% (ieri era al 5%) . (il Fatto Nisseno)

Tornano quindi in zona gialla, come tutta l’Isola: Augusta, Avola, Pachino, Noto, Portopalo di Capo Passero, Rosolini, Ferla in provincia di Siracusa; Catenanuova, nell’Ennese; Comiso e Vittoria, in provincia di Ragusa; Niscemi, nel Nisseno. (TeleNicosia)

Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi, sono stati eliminati 6 casi, positivi a test antigenico ma non confermati da tampone molecolare I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 43 (-2 rispetto a ieri), 428 quelli negli altri reparti Covid (+8). (Regione Emilia Romagna)

Tutte le novità dell’evento Xiaomi tra smartphone, tablet e tantissimi prodotti per una vita connessa. (HelpMeTech)

Il coronavirus allenta la morsa del contagio nel Centro Abruzzo, per il secondo giorno consecutivo, restando a quota zero il numero dei positivi. Ora è atteso l’esito degli accertamenti del caso. (ReteAbruzzo.com)

51 le persone che si curano a domicilio, una in Italia, mentre scendono a 3 i ricoveri, 1 in intensiva. Si abbassa il numero dei positivi attivi a San Marino, sono 54, 11 i nuovi positivi da ieri, 15 le guarigioni. (San Marino Rtv)