Nucleare: Usa, Giappone e Sudcorea alleati per fermare Pyongyang

La Repubblica ESTERI

La data della visita e' stata annunciata ieri dai governi degli Stati Uniti e del Giappone

L'incontro di Annapolis è avvenuto dopo che il Segretario di Stato, Antony Bliken, e il ministro della Difesa degli Stati Uniti, Lloyd Austin, hanno visitato Tokyo e Seoul.

Una disponibilità emersa durante un dialogo trilaterale con gli inviati dei due Paesi alleati al fine di finalizzare la sua strategia contro Pyongyang (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Ci si attende che i due leader concordino sull’esigenza di diversificare la produzione dei chip, oggi concentrata a Taiwan e in Cina. L’Amministrazione Biden, in particolare, ha deciso di chiedere al Congresso Usa di approvare sussidi per 50 miliardi di dollari al fine di rafforzare la produzione Usa di chip. (askanews)

I futures sull’azionario Usa scambiano in positivo con il derivato sul Nasdaq che guadagna oltre l’1%, preannunciando una partenza in rialzo a Wall Street dopo la presentazione ieri del maxi piano infrastrutturale da parte del presidente Joe Biden. (Il Cittadino on line)

"La strada da percorrere è ancora lunga", ha affermato, con riferimento al rischio di una quarta ondata della pandemia (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il settore delle costruzioni, dopo la crisi per il maltempo a febbraio, aggiunge 110.000 nuovi posti di lavoro e l’industria manifatturiera 53.000. Nel terzo mese dell’anno il settore privato Usa recupera 916.000 posti di lavoro – il tasso più alto da agosto – favorendo un calo del tasso di disoccupazione dal 6,2 al 6%. (EOS Sistemi avanzati scrl)

E ancora: "Non abbiamo fretta, non ci sarà nemmeno un piano graduale per rilanciare l'accordo nucleare e il passo finale dovrebbe essere la rimozione delle sanzioni da parte degli Stati Uniti" La data della visita è stata annunciata ieri dai governi degli Stati Uniti e del Giappone (Notizie - MSN Italia)

Advertising. Ultime Notizie dalla rete : Boom occupati. Il Sole 24 ORE. Covid nel Salernitano: nuovi positivi edi contagi a Pagani 1 aprile 2021 Covid - killer nel Salernitano: ancora un morto a Baronissi, . (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr