Ferrero, dopo i Nutella Biscuits ecco i gelati: stecco Rocher e ghiacciolo Estathè

Corriere della Sera ECONOMIA

Da allora, la pasticceria di Alba diventata una multinazionale da 12,3 miliardi di euro, non ha mai smesso di testare i gelati.

E se per i gelati Rocher e Raffaello, oltre all’Italia, il gruppo sta sbarcando nei principali paesi europei - Francia, Germania, Spagna e Austria -, per Estathè Ice si tratta di una particolarità esclusiva del mercato italiano.

Una crescita trainata da alcuni brand iconici, come Nutella, Kinder Bueno, e dai prodotti freschi, ma anche dal lancio di nuovi prodotti, come Nutella Biscuits, sul mercato italiano. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gelati Ferrero: in arrivo la novità golosa dell’estate (Di giovedì 15 aprile 2021) Gelati Ferrero: la novità golosa dell’estate in arrivo nei supermercati. Ferrero Rocher e Raffaello, fanno così il loro . (Zazoom Blog)

In particolare, saranno in vendita gli stecchi Ferrero Rocher, che manterranno, al di sopra dello stecco, la classica forma di cuore di gelato alla nocciola avvolto da cioccolato. Rimarrà la scelta tra i gusti pesca e limone, che saranno ingredienti del nuovo gelato, sotto forma di succo, insieme all’infuso di thè (Contattolab)

errero Rocher Gelato Classic Edition. Un gelato dalla forma arrotondata che ricorda alla vista e al gusto la raffinata pralina simbolo del Natale tutto italiano. (Sky Tg24 )

Ferrero lancia cinque nuove gelati: quando si potranno acquistare. I nuovi gelati confezionati Ferrero dovrebbero essere disponibili in tutti i canali della grande distribuzione entro la fine di aprile. (QuiFinanza)

Nel segmento Ferrero non è un absolute beginner: in passato infatti aveva esordito con i gelati Kinder, prodotti da Unilever. Ma non si tratta dell’unica novità 2021 nel comparto gelati: sul mercato italiano arrivano infatti in esclusiva anche i ghiaccioli Estathè Ice (limone e pesca). (Mixer Planet)

L’importanza dell’arrivo sul mercato di questi prodotti è sottolineata dal lancio internazionale degli stecchi che coinvolgerà contemporaneamente – oltre l’Italia – altri quattro Paesi europei: Francia, Germania, Austria e Spagna – Il Gruppo Ferrero entra nel mercato dei gelati confezionati, che in Italia vale 1,9 miliardi di euro, e lancia gli stecchi, con Ferrero Rocher, nelle versioni Classic e Dark, Raffaello, e i ghiaccioli con Estathé Ice nei gusti limone e pesca. (https://ilcorriere.net/)