Egitto, Zaki resta in carcere: il ricorso è stato respinto

Open ESTERI

Il tribunale di Mansura, in Egitto, ha preso la decisione: Patrick George Zaki deve restare in carcere.

«Il ricorso è stato respinto», ha commentato rammaricato Wael Ghaly, uno dei legali che sta seguendo il 27enne.

Per Zaki, adesso, inizia un’altra settimana di carcere.

Inascoltate le centinaia di migliaia di firme raccolte nelle petizioni in giro per il mondo.

In soli dieci minuti, i giudici hanno ritenuto opportuna la custodia cautelare dell’attivista 27enne. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Egitto, il tribunale respinge la richiesta di scarcerazione di Zaky «C’è delusione, avevamo sperato in un'esito diverso», ha commentato il portavoce di Amnesty International Italia. (Ansa). 1' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 8 articoli ogni 30 giorni. (Il Manifesto)

Patrick George Zaky resta in carcere, lo ha deciso il tribunale egiziano di Mansura. L’Unione europea contro l’Egitto. Nei giorni scorsi il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli aveva chiesto l’immediato rilascio di Zaky rivolgendosi direttamente al governo egiziano. (Sputnik Italia)

Il rispetto della tua privacy è la nostra priorità Questo portale o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. (Napoli Magazine)

Zaki, attivista politico, che collaborò alla campagna presidenziale di uno degli oppositori del presidente Al-Sisi, sta vivendo dei giorni traumatici. L'Egitto non scarcererà Patrick George Zaki, il giovane studente egiziano dell'Università di Bologna fermato all'aeroporto del Cairo con l'accusa di sovversione. (Liberoquotidiano.it)

Avevamo sperato in un esito diverso ma ora la campagna per la sua scarcerazione diventa ancora più forte. L'udienza del 22 febbraio sul rinnovo o meno dei 15 giorni di detenzione preventiva diventa ancora più decisiva". (Today)