Serie A, rivoluzione arbitri: Caputi potrebbe essere la prima donna

Calcio In Pillole SPORT

La Serie A si prepara alla rivoluzione per quanto riguarda gli arbitri.

Serie A, rivoluzione arbitri: al timone una donna. Maria Sole Ferrieri Caputi potrebbe diventare la prima donna a dirigere un match di Serie A

Diversi arbitri, nel corso della stagione, sono stati sospesi per degli errori imperdonabili, che molte volte hanno compromesso le gare.

Tra questi spunta pure la forte candidatura di Maria Sole Ferrieri Caputi, che potrebbe diventare il primo arbitro donna della Serie A. (Calcio In Pillole)

Su altri media

Prima di lei, il 10 maggio 2021, era toccato alla campana Maria Marotta in occasione della gara Reggina-Frosinone La livornese classe 1990, come riporta La Gazzetta dello Sport, dovrebbe infatti debuttare in Serie A nella prossima stagione, che prenderà il via il prossimo 14 agosto, divenendo così protagonista di un evento storico all'interno del panorama calcistico italiano. (LivornoToday)

In arrivo un importante cambiamento nel nostro campionato di Serie A: primo arbitro donna dalla prossima stagione, svolta storica. In arrivo una svolta storica nel campionato di Serie A. Il presidente dell’AIA, Alfredo Trentalange, si è così espresso su Ferrieri Caputi: “Se esordirà sarà per merito e non per priviliegio“ (CalcioMercato.it)

Ne scrive oggi il Corriere della Sera, ricordando che la direttrice di gara ha già arbitrato il Cagliari in Coppa Italia nei sedicesimi. Maria Sole Ferrieri Caputi, 32 anni, è la prima indiziata a diventare la prima donna arbitro in Serie A. (Fcinternews.it)

Non per una questione ideologica, ma perché sono diverse le donne brave e pronte al grande salto: Ferrieri Caputi è solo la punta di diamante. (Corriere della Sera)

Anche il calcio italiano vuole adeguarsi ai tempi che corrono, non per una questione ideologica, ma perché sono diverse le donne brave e pronte al grande salto: Ferrieri Caputi è solo la punta di diamante Primo arbitro donna in Serie A. (CalcioNapoli24)

“Avverrà per merito, non per privilegio”, ha dichiarato il Presidente, ma non ha specificato se ciò si concretizzerà a partire dalla prossima stagione calcistica. Durante l’incontro di ieri tra giornalisti e arbitri a Coverciano, il Presidente AIA Alfredo Trentalange si è espresso riguardo la possibilità di veder dirigere una gara di Serie A da parte di una donna. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)